Bogamarì 2014 Alghero: Ecco il programma della Sagra del Riccio di mare, fino ad Aprile 2014!

Bogamarì 2014 Alghero: Torna anche quest’anno ad Alghero, nella Riviera del Corallo, la famosa Sagra del riccio di mare che animerà ogni weekend – sabato e domenica,  dal 22 Marzo al 27 Aprile 2014, dalle ore 11,00 alle ore 14,00 – il nuovo mercato ittico del porto cittadino, oltre ovviamente ai ristoranti cittadini. Eh sì, perché Bogamarì in catalano significa proprio riccio di mare, per quella che è la manifestazione principe della Primavera catalana, e che si svolgerà quindi con due modalità:

  •  Itinerario di gusto in collaborazione con gli operatori della ristorazione, che per tutto il mese proporranno il tipico piatto a base di riccio, partecipano ben 22 ristorantiAl Dieci, Al Gaudì, Al Solito Posto, Alguer Mia, Arduino, Aquatica, Boqueria, Casa Mia, Da Mirko, Il Corallo, Il Pavone, La Botteghina, La Lanterna, La Sartoria del Gusto, Les Arenes, Mao de Plà, Movida, Plaça Civica, Regina Margherita, Trattoria Caragol, Trattoria Cavour e Trattoria Lo Romani.
  •  Degustazioni all’aperto, come tradizione vuole, in riva al mare, con il riccio accompagnato da vino e pane nel luogo simbolo della Città, il Porto di Alghero.

alghero-sagra-bogamari-2014

Da segnalare anche il convegno dal titolo “La pesca del riccio di mare (Paracentrotus lividus) nel golfo di Alghero: stato della risorsa, sfruttamento sostenibile, aspetti legislativi e sanitari” che si svolgerà – un pò a chiusura degli eventi – sabato 26 aprile 2014, alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze della Fondazione META. A seguire, l’assegnazione e consegna del premio “Il Riccio d’Oro“.

Per maggiori info: Ufficio Informazioni Turistiche – Piazza Porta Terra, 9 – Tel + 39 079 979054 – Email M. infotourist@alghero-turismo.it

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

COME ARRIVARE AD ALGHERO IN AEREO:

Estate 2014: Ecco tutti i voli da e per l’Aeroporto di Alghero!

Offerte Ryanair su Alghero per la Primavera 2014

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.