Sa die de su ‘inu 2015 a Uri: Ecco il programma completo di sabato 18 aprile 2015!

Sa die de su ‘inu 2015 a Uri: Continuano senza soluzione di continuità le feste dedicate al buon vino locale nel nord ovest della Sardegna, il prossimo appuntamento sarà sabato 18 aprile 2015 in piazza della libertà a Uri (nella Nurra, a pochissimi chilometri da Sassari), con Sa die de su ‘inu. Si tratta di una manifestazione a carattere enogastronomico, giunta alla sua quinta edizione, che permetterà di conoscere al meglio le diverse tipologie di cantine, gustare i pregiati vini locali e parlare di vino con altri appassionati, viticoltori ed enologi. Vediamo subito tutti i dettagli!

Programma de Sa die de su ‘inu a Uri:

Sabato, 18 aprile 2015:

ore 17,00 – Convegno: “Vini e produzioni di qualità, identità, sostenibilità e benessere alimentare“, con la partecipazione dei maggiori esperti e professionisti del settore vitivinicolo.

ore 18,00 – Apertura stand “Amici del Vino”, 45 produttori locali presentano i migliori vini della produzione, accompagnandoli dalla degustazione di deliziosi piatti tipici. Il Punto di distribuzione dei Kit ufficiali della manifestazione – costituito da Calice, Portacalice e Buono pasto al costo di 10 euro (non aggiungo altri dettagli, perché gli organizzatori ci tengono a diffondere la cultura del “bere responsabile“, vi dico solo che sarà necessario un buon autocontrollo!) – è collocato all’ingresso di Piazza della Libertà, sede della manifestazione.

ore 20,00 – Intrattenimento musicale, con i canti del Coro di Uri, diretto dal Maestro Marco Lambroni, e dai balli tipici del Gruppo Santa Rughe di Uri. Si potràcantare e ballare anche con la musica degli Scaccomatto!

Per maggiori info e aggiornamenti:

Eccovi la pagina Facebook dell’evento e degli Amici del vino che lo organizzano.

Concorso fotografico nazionale “Bevi cosa vedi”:

bevi-cosa-vedi.foto-contestIl 18 aprile 2015 a Uri in occasioni de “Sa die de su ‘inu” potreste anche scattare delle belle fotografie per partecipare al 1° concorso fotografico nazionale “Bevi cosa vedi“, dedicato a tutti gli appassionati di enoturismo e fotografia mobile, che premierà le migliori foto sul vino italiano e le bellezze d’Italia con i suoi paesaggi, monumenti, piazze, vigne e cantine.
Partecipare è semplice:

  1. scatta una foto del tuo bicchiere di vino davanti ad un paesaggio italiano, una cantina, una piazza o monumento e usa i tag ‪#‎bevicosavedi‬;
  2. vai sul sito ufficiale e registrati cliccando nella sezione dedicata al contest, nella quale troverete anche maggiori info e il regolamento completo.

Dove si trova e come arrivare a Uri:

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+ .

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.