Fiera Campionaria della Sardegna 2015 a Cagliari: Orari, prezzi, eventi collaterali (dal 25 Aprile al 3 Maggio 2015)

Fiera Campionaria della Sardegna 2015 a Cagliari: Durerà due giorni in meno rispetto allo scorso anno – dal 25 aprile al 3 maggio 2014 –  la 67ma edizione della Fiera Campionaria della Sardegna, che si svolge ogni anno in concomitanza con la Festa di Sant’Efisio a Cagliari, presso il quartiere fieristico di viale Diaz. E’ uno di quegli eventi centrali nella primavera sarda, ma che dovrà fare i conti con la crisi di pubblico degli ultimi anni, oltre che con i tagli subiti dalla Camera di Commercio cittadina, alla quale fa capo anche l’Ente Fiera. Tra le novità preannunciate per l’edizione 2015 ci sarà più spazio per le attrazioni e gli eventi collaterali, al fine di richiamare maggiormente il pubblico. Il biglietto di ingresso costa 3 euro (2 euro per i bambini da 8 a 12 anni, sotto gli 8 anni non si paga).

Tra le altre novità, all’interno della Fiera ci sarà anche “A chent’annos“, salone specializzato nei servizi e prodotti per la terza età, si parlerà infatti di invecchiamento attivo, tra socializzazione e divertimento, uno dei segreti della longevità dei sardi e uno dei temi principali che la Regione Sardegna porterà all’EXPO 2015. Il salone verrà presentato in un’apposita conferenza stampa il prossimo 10 aprile 2015.

a-chent-annos-2015

Tra gli appuntamenti più classici invece  i diversi spazi espositivi tematici, con prodotti sardi, nazionali e internazionali, non mancherà inoltre uno degli spazi più attesi, quello con l’enogastronomia sarda, simbolo del viver bene e anch’essa trai segreti dei centenari sardi.

Alla Campionaria della Sardegna 2015 si parlerà di:

  • Edilizia, bioedilizia, energie alternative e risparmio energetico
  • Attrezzature, macchinari e nuove tecnologie per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura e l’allevamento
  • Salone della Casa: mostra del Mobile, Antiquariato e Complemento d’arredo. Soluzioni e consulenze per chi arreda, ristruttura e cerca casa.
  • Giardinaggio, Orticultura, Arredi per esterni
  • Eccellenze dell’artigianato sardo
  • Agroalimentare: Salone specializzato delle eccellenze dell’agroalimentare della Sardegna e produzioni tipiche nazionali;
  • Gastronomia e ristorazione veloce;
  • Padiglione internazionale con curiosità e artigianato da tutti gli angoli del mondo;
  • Articoli da regalo, oggettistica, accessori e moda;
  • Hobby, promozione turistica, tempo libero, sport e benessere;
  • Nautica e accessori, auto, moto, bici e mobilità sostenibile;
  • Casalinghi, Elettronica ed Elettrodomestici.

Lo stand della Regione Sardegna alla Fiera:

Nel Padiglione I sarà presente anche lo stand della Regione Sardegna, che sarà presidiato dal personale degli “Uffici relazioni con il pubblico” al quale i cittadini potranno richiedere informazioni sulle opportunità e i servizi offerti dall’ Amministrazione regionale. Nel contempo il Centro Eurodesk dell’Urp della Presidenza della Regione Sardegna partecipa all’iniziativa della “Settimana europea della Gioventù“, con gli operatori che forniranno informazioni sui programmi europei sulla mobilità per l’apprendimento, Erasmus+, Servizio Volontario europeo, lavoro e formazione all’estero, tirocini e stages presso i servizi comunitari. Sarà inoltre possibile attivare la propria tessera sanitaria quale Carta nazionale dei servizi (CNS) che consente l’accesso ai servizi telematici messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni locali e centrali. Questo invece il calendario delle presentazioni.

Eventi collaterali alla Fiera Internazionale della Sardegna:

Tanti gli eventi musicali:

musica-in-fiera-programma

E tanti eventi dedicati ai bambini:

Orario di Apertura e Prezzo Biglietti della Fiera Campionaria della Sardegna 2015:

Orario di apertura al pubblico tutti i giorni dalle  ore 10.00 alle ore 20.30, il biglietto di ingresso secondo le anticipazioni che avevamo ricevuto costa 3 euro:

  • 3,00 euro il biglietto intero per gli adulti;
  • 2,00 euro il biglietto ridotto per i ragazzi da 8 a 12 anni;
  • Ingresso gratuito  per i bambini fino a 8 anni.

Come arrivare alla Fiera Campionaria di Cagliari:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.