Domenica al Museo: Ecco i Musei Statali aperti in Sardegna per Pasqua e Pasquetta 2015!

Domenica al Museo per la Pasqua 2015: E’ già cominciata anche in Sardegna la Settimana Santa che culminerà con la Santa Pasqua di domenica prossima e s’incontru tra il Cristo risorto e la Madonna. Per chi volesse però sposare la fede alla cultura è bene sapere che – grazie all’iniziativa “Domenica al Museo” che prevede l’ingresso libero ogni prima domenica del mese – i musei e le aree archeologiche statali della Sardegna resteranno aperti gratuitamente proprio nella giornata della domenica di Pasqua, il 5 aprile 2015.  Musei che resteranno aperti anche per Pasquetta (6 aprile 2015), con gli stessi orari, ma stavolta a pagamento.

Musei aperti per Pasqua e Pasquetta 2015 in Sardegna:

Sarà l’occasione per passare la Pasqua o la Pasquetta coi Giganti di Monte Prama, piuttosto che con le rovine romane di Turris Libisonis (la colonia romana fondata da Giulio Cesare), o in compagnia delle memorie e dell’eredità lasciateci da Giuseppe Garibaldi e via dicendo. Vi ricordo ancora una volta, visite gratis per Pasqua e a pagamento per Pasquetta. Lista musei e orari di apertura:

  • Museo Archeologico Nazionale di Cagliari – Aperto dalle ore 9,00 alle ore 20,00 (orario continuato)
  • Pinacoteca Nazionale di Cagliari – Aperto dalle ore 9,00 alle ore 20,00 (orario continuato)
  • Compendio Garibaldino di Caprera (La Maddalena) – Aperto dalle ore 9,00 alle ore 20,00 (orario continuato)
  • Memoriale Giuseppe Garibaldi di Caprera (La Maddalena) – Aperto dalle ore 9,00 alle ore 18,30 (orario continuato)
  • Antiquarium Turritano (Porto Torres) – Aperto dalle ore 8,00 alle ore 14,00 (solo mattino)
  • Museo Nazionale Archeologico Etnografico G. A. Sanna (Sassari) – Aperto dalle ore 9,00 alle ore 20,00 con orario continuato.

Come sempre però vi consiglio di controllare anche la lista ufficiale dei monumenti aperti gratuitamente presente sul sito del Mibact.

Aperti  gratis per Pasqua anche i Musei Civici di Cagliari:

A Pasqua rimarranno aperti gratuitamente anche i Musei Civici di Cagliari, si tratta della Galleria Comunale d’Arte presso i Giardini Pubblici, del Palazzo di Città in Castello e del Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” dentro la Cittadella dei Musei.

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.