Sardegna Rally Race: Ecco il percorso del Dakar Challenge 2015, dal 6 all’ 11 giugno 2015!

Sardegna Rally Race 2015: E’ stato presentato nei giorni scorsi il percorso dell’ 8° Sardegna Rally Race, che quest’anno partirà dal cagliaritano per terminare in Gallura, unica tappa europea del mondiale di Cross-Country Rally. Tante le novità per una gara motociclistica che vedrà ai nastri di partenza – dal 6 all’ 11 giugno 2015 – i grandi campioni della Dakar. Grazie infatti ad un accordo siglato tra la ASO, società detentrice del marchio e organizzatrice della Dakar e il Moto Club Bike Village di San Teodoro, soggetto organizzatore della tappa del Mondiale in Sardegna, la nostra Isola sarà quest’anno teatro dell’ambitissimo Dakar Challenge, significa che la corsa sarda porterà un Pilota non Pro alla Dakar 2016! Non per nulla si tratta della seconda corsa per Enduro più importante al mondo, proprio dopo la Dakar.

Così Antonello Chiara, organizzatore con Gian Renzo Bazzu del Sardegna Rally Race:

Il Dakar Challenge è un riconoscimento importantissimo per la disciplina dei Grandi Rally, e quando i responsabili di ASO ci hanno proposto di accogliere la “sfida” che porterà un partecipante del nostro Sardegna Rally Race al via della prossima Dakar, non nego che, al di là del fatto di accogliere istantaneamente e con enorme piacere la proposta, per prima cosa ho provato un brivido. Mi sono messo nei panni dei mille appassionati che per tutta la vita hanno sognato di avere una opportunità come questa. Ricordando che la Dakar è la molla che ci ha spinto verso questa appassionante, travolgente miscela di Sport e Avventura, per un attimo ho provato le stesse sensazioni che immagino proveranno gli “sfidanti” del Dakar Challenge al Sardegna Rally Race. Uno di loro avrà un grande privilegio, e un movente pratico ed emotivo che non ha prezzo. E tutto questo si farà in Sardegna.

Marc-Coma-Vincitore-Sardegna-Rally-Race-2013 marc-coma-vincitore-dakar-2015

Ma non solo, il Sardegna Rally Race avrà la stessa amplificazione mediatica della Dakar grazie a un accordo stipulato con la Dorna, società leader nella comunicazione dei grandi eventi sportivi e che cura anche la comunicazione della Moto GP. Verrà realizzato un filmato di oltre 50 minuti che metterà in risalto a livello mondiale non solo la corsa e i suoi impegnativi percorsi, ma i suggestivi paesaggi dei territori sardi che verranno attraversati dal circuito Sardegna Rally Race, per un pubblico potenziale di qualcosa come 300 milioni di appassionati fra lettori, telespettatori e internauti. Al via tra i tanti campioni anche Marc Coma – foto sopra, premiato sia al Sardegna Rally Race che alla Dakar –  grande appassionato della Sardegna, dei suoi percorsi e panorami mozzafiato!

Percorso del Sardegna Rally Race – Dakar Challenge 2015:

cartina-percorso-sardegna-rally-race-2015

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Bike Village Sardegna Rally Race su Facebook (con tante foto della scorsa edizione)

Sito ufficiale degli organizzatori Bike Village Sardegna

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.