Ora della Terra 2015 all’Oasi WWF di Monte Arcosu: Ecco il programma completo del 28 marzo 2015!

Earth Hour 2015 all’Oasi WWF di Monte Arcosu: Sabato 28 marzo 2015 il mondo spegnerà ancora una volta le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, attraversando così tutti i fusi orari del globo terrestre. All’evento partecipano tante istituzioni, anche in Sardegna, ma soprattutto tanti privati e tante persone. Essendo l’evento promosso dal WWF, l’associazione ambientalista è primo piano, sia a Sassari, con l’apertura di un banchetto in piazza d’Italia per la distribuzione di materiale e un ritrovo conviviale a lume di candela, sia all’Oasi di Monte Arcosu, sui monti di Uta, a due passi da Cagliari.

Programma Earth Hour 2015 all’Oasi WWF di Monte Arcosu:

  • ore 17.00 – Escursione guidata nell’oasi alla ricerca e ascolto dei rapaci notturni;
  • ore 20.00 – Presentazione dell’evento presso il centro visita dell’oasi;
  • ore 20.45 – Momento conviviale a lume di candela, cena presso il punto ristoro dell’oasi (costo 15 euro, su prenotazione: scilla.montearcosu@gmail.com Tel 0783 552035 / 3477815664 –  montearcosu@wwwf.it cell +393298315754);
  • 0re 21.30 – Il cielo di primavera, serata di osservazione della volta celeste con gli amici astrofili dell’oasi (a cura di Roberto Mura e tempo permettendo, si osserverà la Luna al primo quarto, il pianeta Giove, ammassi stellari e la Nebulosa di Orione), e/o passeggiata al chiaro di luna alla scoperta dei rapaci notturni (con l’ausilio di un richiamo cercheremo di individuare la presenza delle civette, assioli e altri predatori notturni, a cura del WWF Cagliari e gli amici della LIPU);
  • 0re 22.30 – fine serata.

Tutte le attività – eccezion fatta per la cena – sono libere e gratuite.

Perché spegnere le luci per l’Earth Hour?

La manifestazione nacque a Sidney, in Australia, nel 2007, ma in pochi anni il suo sviluppo è stato esponenziale, pensate che lo scorso anno l’evento ha interessato ben 7 mila città in 163 paesi del mondo, con lo scopo di lanciare un unico, forte messaggio a livello mondialeStop al cambiamento climatico” o se preferite “Change Climate Change – Use your power“.

Solo tutti assieme possiamo infatti esercitare la pressione necessaria sui governi e sull’economia perché le cose cambino davvero. Il cambiamento climatico si combatte solo con un cambiamento di mentalità e prospettiva, che noi possiamo innescare dal basso.

Dove si trova e come arrivare all’Oasi WWF di Monte Arcosu:


Nella mappa vedete due punti selezionati come Oasi di Monte Arcosu WWF, in realtà la sede del parco è fra i due segni, voi andate avanti fino a quando non la trovate, non ci sono deviazioni di rilievo e non si può sbagliare.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Earth Hour a Monte Arcosu su Facebook

Chi partecipa all’ Earth Hour (sito “Ora della Terra”)

Chi partecipa all’ Earth Hour (sito Mondiale)

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.