Giornata Mondiale di Instagram: il 21 e 22 marzo 2015 tutti a Cabras!

Il 21 marzo 2015 anche in Sardegna sarà #wwim11 – 11th Worldwide InstaMeet – ,  ovvero l’11° incontro mondiale degli appassionati di Instagram e delle community di Instagramers. L’appuntamento in Sardegna sarà a Cabras per un mini social tour, tra cultura e avventura. Da non perdere l’incontro con i Giganti di Mont’e Prama e con alcuni dei siti turistici più significativi della nostra isola, l’area archeologica di Tharros, o la Chiesa di San Giovanni, che si ritiene sia la più antica dell’intera Sardegna!

Programma dell’11° incontro mondiale di Instagram in Sardegna:

Sabato, 21 marzo 2015:

ore 10,30 – Appuntamento davanti all’ingresso della Chiesa paleocristiana di San Giovanni. A seguire si proseguirà quindi verso l’area archeologica di Tharros, per poi continuare la passeggiata lungo la suggestiva penisola del Sinis fino a raggiungere il promontorio di Capo San Marco. Andremo alla scoperta di calette e spiagge nascoste, ci fermeremo per un pranzo al sacco e infine, seduti vicino al faro, contempleremo le bellezze della natura aspettando il tramonto.

colonne-tharros spiaggia-san-giovanni-sinis

Chi volesse trattenersi per la notte, potrà essere ospite dell’elegante Albergo Diffuso Aquae Sinis di Cabras che ci propone una vantaggiosa offerta: 37 euro. Per maggiori info: info@aquaesinis.it.

Domenica, 22 marzo 2015:

ore 9,30 – La giornata comincerà con la visita alle imponenti sculture nuragiche dei Giganti di Mont’e Prama, l’appuntamento è presso il Museo Civico di Cabras. Faremo poi una bella passeggiata nella Laguna di Mistras dove, con un pizzico di fortuna, potremo avvistare cavalieri d’Italia, aironi o anche il falco di palude.

laguna-mistras-cabras

Ci saluteremo infine a Siamaggiore, sempre nell’oristanese, nella bassa valle del Tirso, ma solo dopo aver degustato i sapori tipici del territorio nel  ristorante “Da Renzo che ha riservato per gli Igers un bel menù al prezzo speciale di 25 euro. Finiremo brindando con un bicchiere di ottima Vernaccia, offerta dalla Cantina Contini, alla salute di tutti gli igers del mondo!

Per maggiori informazioni e adesioni al #wwim11sardegna:

L’adesione all’instameet è gratuita, per comunicare la vostra partecipazione, anche solo per uno dei due giorni, mandate una mail a igersardegna@gmail.com indicando anche il vostro nick su Instagram.

Dove si trova e come arrivare alla Chiesa Paleocristiana di San Giovanni di Sinis:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

ALTRE NOTIZIE UTILI SU CABRAS E SUL SINIS:

Is Arutas: Video e informazioni su una delle spiagge più belle del mondo!

Confermato, Nuragici coltivarono la vite per primi nel Mediterraneo Occidentale!

San Salvatore di Sinis e la Corsa degli Scalzi!

Mont’e Prama: Archeologi ritrovano una nuova statua, è un pugilatore!

San Giovanni di Sinis: Chiesa più antica della Sardegna a rischio? Scopriamola assieme!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.