Festa della Donna 2015: Daniela Ducato è Cavaliere della Repubblica!

Festa della Donna 2015, Daniela Ducato è Cavaliere della Repubblica: Non mi dilungo sull’importanza e la necessità di una festa come quella della donna, ne su quanto sia un evento più o meno svuotato di contenuti, di sicuro però quella di oggi è stata una giornata importante per la Sardegna e le sue donne, perché anche l’imprenditrice cagliaritana Daniela Ducato è stata nominata Cavaliere della Repubblica.  L’alta onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – il più alto degli ordini della Repubblica italiana –  le è stata conferita dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con questa motivazione:

Per aver offerto testimonianza, con la sua attività di trasformazione degli scarti in innovativi materiali edilizi, di come l’impegno imprenditoriale possa essere d’ausilio alla causa della tutela ambientale.

La cerimonia di consegna si é svolta nel corso delle celebrazioni della giornata dell’8 marzo dedicata al tema “Donna è Terra“. Daniele Ducato è alla guida del consorzio Edilana, Edilatte e Edimare ed ha ricevuto sia lei di persona, sia i prodotti di eccellenza e innovatori nel campo della bioedilizia del gruppo di imprese che presiede, numerosissimi premi. Cito ad esempio Migliore Innovatrice Italiana 2011Donna Sarda 2012Premio Itwiin 2013, Mimosa d’oro nel 2013.

E’ questo sicuramente il modo migliore per festeggiare l’eccellenza raggiunta dalla ricerca nella nostra isola e le nostre donne, senza dimenticare come dichiarato dallo stesso Capo dello Stato:

Senza le donne l’Italia sarebbe più povera e più ingiusta. Siete il volto della solidarietà e della coesione sociale

Perciò auguri a tutte le donne sarde!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.