Sardegna Meteo Settimana 3-8 marzo 2015: Dopo la Primavera di oggi, domani torna il freddo!

Sardegna Meteo Settimana 3-8 marzo 2015: Devo dire che malgrado un po’ di ventilazione quella di oggi è stata la prima vera giornata di primavera dell’anno, almeno nel sud Sardegna, all’ora di pranzo si registrava un bel sole e durante la mia quotidiana passeggiata al parco mi son dovuto mettere in t-shirt. Un primo assaggio di primavera però che risulterà brevissimo, già da domani infatti tornerà il maltempo con forti venti da Maestrale e mareggiate sulle coste esposte – allerta meteo dal pomeriggio di domani e per le successive 24 ore proprio per i venti di burrasca da nord ovest, che potrebbero raggiungere i 100 km/h – , piogge e freddo fino a giovedì.

Previsioni del tempo per mercoledì e giovedì,  4 e 5 marzo 2015:

Già per domani – 4 marzo 2015 – sono previste su tutta la Sardegna delle precipitazioni sparse (dal pomeriggio), anche a carattere di rovescio, con cumulati localmente moderati.

Giovedì – 5 marzo 2015 – le precipitazioni manterranno  saranno ancora una volta sparse, anche a carattere di rovescio,  ma con cumulati deboli. Pioverà un po’ meno intensamente del giorno precedente insomma, ma a causa dell’abbassamento repentino delle temperature nevicherà già dalla nottata tra mercoledì e giovedì a partire dai 700-900 metri. Continueranno anche le mareggiate lungo le coste esposte da nord ovest.

Il tutto a causa di aria fredda in discesa dall’Europa settentrionale (nella foto sopra le precipitazioni attese in Sardegna oggi, domani e dopo).

Previsioni del tempo per il weekend 6, 7 e 8 marzo 2015:

Già dal pomeriggio di giovedì il cielo dovrebbe cominciare ad aprirsi e per i giorni successivi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, malgrado un certa instabilità e una residua nuvolosità che potrebbe interessare soprattutto il sud e il settore orientale della Sardegna. Le temperature risaliranno di qualche grado ma si manterranno fresche, specie alla sera. I venti caleranno di intensità ma rimarranno comunque sostenuti fino almeno a sabato.

Bollettino Neve Sardegna – Marzo 2015:

C’è ancora tanta neve sul Gennargentu, per un’altezza compresa tra i 30 e i 160 cm, gli impianti dovrebbero rimanere aperti da venerdì 6 marzo fino a lunedì 9, rimanete aggiornati consultando il sito ufficiale del Bruncuspina, che viene aggiornato quotidianamente.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.