Italia Nostra Cagliari: Ecco il programma del ciclo di conferenze sulla storia di Cagliari!

Italia Nostra Cagliari, programma ciclo conferenze 2015: Torna anche quest’anno il ciclo di conferenze sulle “Recenti acquisizioni della ricerca archeologica in Sardegna” organizzato dalla sede cagliaritana di Italia Nostra, con il patrocinio dell’Associazione Geoarcheologica Italiana e dell’Associazione Italiana Geologia e Turismo. Vi prenderanno parte alcuni tra i più noti ricercatori dell’ Università degli Studi di Cagliari ed esperti di riconosciuta esperienza. Il tema trattato in questa undicesima edizione è “Cagliari, i tesori nascosti nel sottosuolo della città e del suo territorio“.

Programma completo del ciclo di conferenze sulle recenti acquisizioni della ricerca archeologica in Sardegna 2015:

conferenza-cagliari-italia-nostra-2015

Gli studiosi che interverranno ci presenteranno un tesoro in larga parte ancora nascosto e poco valorizzato, vale a dire la storia degli insediamenti umani in quella che oggi è la città di Cagliari, da Monte Claro a Tuvixeddu, dall’acquedotto all’anfiteatro romano, al periodo alto medievale. Lo faranno utilizzando ricerche bibliografiche e d’archivio, le acquisizioni provenienti dalle esplorazioni nel sottosuolo e dai diversi scavi archeologici effettuati nel corso del tempo, nonché dei reperti conservati nei musei cittadini.

Le conferenze si terranno dal 5 marzo al 31 marzo 2015 a Cagliari presso la Sala Conferenze del SEARCH (Sala Espositiva dell’Archivio Storico Comunale), che ha sede nel Palazzo municipale, largo Carlo Felice numero civico 2.

Ecco dove si trova e come arrivare al SEARCH di Cagliari:

Vi consiglio di parcheggiare al porto, alla stazione o se avete voglia di fare due passi al parcheggio gratuito di viale La Playa.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.