Domenica al Museo: Ecco i tutti i Musei aperti Gratis in Sardegna il 1° Marzo 2015!

Domenica al Museo: Ci sono anche i Giganti di Mont’e Prama tra le figure scelte a simbolo dal Mibact per il manifesto promozionale delle Domeniche al Museo (lo potete vedere qui sopra). Come ogni prima domenica del mese infatti, anche il  1° marzo 2015 tante strutture museali e aree archeologiche statali in tutta Italia rimarranno aperte gratuitamente, molte le aperture anche in Sardegna, sarà possibile ad esempio visitare gratis anche il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, proprio con i Giganti di Mont’è Prama.

Aperti tra gli altri pure il Museo Sanna di Sassari, il Compendio Garibaldino e il vicino Memoriale a Caprera (La Maddalena) e l’area archeologica  con annesso museo di Turris Libisonis a Porto Torres.

Musei Gratis in Sardegna per domenica 1° marzo 2015:

musei-aperti-gratuitamente-in-sardegna-domenica-1-marzo-2015

Per ingrandire l’immagine cliccaci sopra!

Nell’ultima colonna a destra dell’immagine sopra trovate anche gli orari di apertura. Poiché la lista dei musei aperti gratuitamente rimane in aggiornamento fino all’ultimo, vi consiglio di controllare la lista ufficiale presente sul sito del Mibact, anche perché spesso molte strutture comunali e persino private si accodano a questa fantastica iniziativa, pensata per avvicinare maggiormente le persone alle bellezze museali e a archeologiche italiane.

Seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.