Cheremule in festa 2015: Ecco il programma completo del 28 febbraio 2015!

Cheremule in festa 2015: Continuano senza sosta nel sassarese gli appuntamenti a carattere enogastronomico, dedicati in particolar modo al buon vino locale. Il prossimo evento si terrà sabato 28 febbraio 2015 a Cheremule, Comune di soli 469 abitanti del Meilogu a due passi da Torralba, dalla SS131 e dal complesso nuragico di Santu Antine

Programma e formula di Cheremule in festa 2015:

La serata comincerà alle ore 18:00, accompagnata dalla musica dei Santa Fè. La formula è la solita, bicchiere a 10 euro, si potranno così degustare vini e piatti tipici locali nelle varie postazioni organizzate per le vie del centro storico. Le postazioni saranno una decina e gli organizzatori assicurano che con 10 euro si beve e si mangia a volontà.

cheremule-in-festa-2015

Contiamo di darvi ulteriori dettagli nei prossimi giorni, perciò restate sintonizzati, visitate anche la pagina dell’evento su Facebook.

Curiosità su Cheremule:

Tra le curiosità di Cheremule – come leggo su Wikipedia – c’è quella di essere il luogo di provenienza della famiglia dell’ex Capo dello Stato, Francesco Cossiga, e di aver dato il proprio nome alla cheremulite, una pietra lavica simile alla pietra pomice dalle ottime proprietà isolanti e coibentanti che viene estratta dal monte Cuccuruddu, antico vulcano estinto che si trova vicino al paese e alto 676 metri.

Dove si trova e come arrivare a Cheremule:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.