Poetto di Cagliari spiaggia dell’Expo 2015: Verrà promossa anche a Miami, guarda i video!

Poetto di Cagliari spiaggia dell’Expo 2015: L’anno scorso l’autorità portuale di Cagliari – assieme alla Camera di Commercio – partecipò al Miami Seatrade Cruising Shipping con un suggestivo video in lingua inglese che presentava la Sardegna come possibile sede della favolosa Atlantide. Quest’anno il porto Cagliaritano si ripresenta a Miami, dal 16 al 19 marzo 2015, sempre con l’obiettivo di promuovere il capoluogo sardo come meta croceristica, ma con un nuovo asso della manica. La spiaggia del Poetto di Cagliari è stata infatti nominata spiaggia ufficiale dell’Expo 2015 di Milano.

Video del Poetto di Cagliari:

Dominata dal caratteristico promontorio della Sella del Diavolo con il sottostante porticciolo turistico di Marina Piccola, la spiaggia del Poetto è lunga circa 9 chilometri e si estende tra i Comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena, in quest’ultimo tratto già da diversi anni ottiene la Bandiera Blu della Fee. E’ la spiaggia principale dei cagliaritani, nota anche come la spiaggia dei centomila per il grande afflusso estivo. Dotata di servizi e chioschi, meta ideale per qualsiasi attività sportiva (jogging, bibicletta, vela, surf, kayak, pesca, beach volley e via dicendo) è oggetto di un’importante opera di riqualificazione dopo l’approvazione del PUL.

La spiaggia è a forte rischio erosione, per questo venne portata avanti una devastante opera di ripascimento che ha compeltamente modificato la spiaggia, una volta di sabbia bianchissima a e finissima. Per questo avrete sentito e letto le lamentele dei cagliaritani, anche online, in realtà in Sardegna siamo abituati molto bene, perché la spiaggia rimane bellissima, l’acqua inoltre è molto bassa e adatta ai bambini.

Crociere a Cagliari:

Tornando alle crociere, grazie anche agli infiniti tumulti del nord Africa, il numero di croceristi attesi nel porto di Cagliari nel 2015 aumenterà di oltre il 36,6%, con 129 mila passeggeri a bordo di 59 navi, +47 mila sul 2014. Arrivi per la gran parte concentrati in bassa stagione e nei mesi spalla (44% degli arrivi è in programma tra marzo-aprile e maggio-ottobre, il 29% addirittura d’inverno). Da quest’anno inoltre, grazie al ritorno della Costa Crociere, sarà possibile imbarcarsi direttamente al molo Rinascita, dove entro la primavera è atteso il nuovo terminal crociere.

Cosa dicono i turisti di Cagliari?

Secondo lo studio effettuato da Unioncamere su un target di turisti europei: il 77% di coloro che hanno visitato il capoluogo è rimasto soddisfatto mentre per il 67,8% Cagliari rappresenta una vera e propria meta turistica.

poetto-cagliari-ospedale-marino

Poetto di Cagliari alla sera, all’altezza dell’ex-ospedale Marino – photo credit: 2012 08 03 poetto via photopin (license)

Foto del Poetto in mostra da stasera al T-Hotel:

Intanto stasera – mercoledì, 18 febbraio 2015 – , alle ore 18.30, presso il T-Hotel verrà inaugurata la mostra #poettoexpo15 realizzata con gli scatti degli Instagramers che per tutto il 2014 hanno partecipato al contest lanciato proprio per festeggiare la nomina del Poetto a spiaggia ufficiale di Expo 2015!

Dove si trova e come arrivare alla spiaggia del Poetto:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Nuova Guida turistica di Cagliari: Scaricala adesso!

Genova città più felice d’Italia, Cagliari seconda!

WiFi Cagliari: Internet gratis dal centro città al Poetto, ecco la mappa!

Boom per il Car Sharing a Cagliari, ecco come utilizzare il servizio!

photo credit (foto copertina): Poetto via photopin (license)

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.