Restart Tourism e Restart Business: Doppio Workshop Gratuito il 25 e 26 Febbraio 2015 a Cagliari!

Tornano il 25 e 26 febbraio 2015 a Cagliari, nell’esclusiva cornice del Convento San Giuseppe, gli eventi Restart Tourism e Restart Business, organizzati dalla Jservice, web agency di Arborea, ma con sede anche a Milano. Si tratta di un doppio workshop formativo gratuito, al quale parteciperanno circa 100 imprese sarde che intendono sfruttare le potenzialità della rete per attrarre nuovi clienti, crescere e svilupparsi. Le iscrizioni sono ancora aperte ma a numero chiuso, perciò chi fosse interessato dovrà affrettarsi.

Le due giornate di studio sono dedicate l’una alle imprese del settore turistico – il 25 febbraio, con il Restart Tourism – e l’altra più generale, ma settata sulle esigenze dei comparti dei servizi e dell’agroalimentare – 26 febbraio, Restart Business.

In un momento nel quale i clienti son diventati prosumer, cioè consumatori attivi, che si formano una propria opinione pre-acquisto confrontando prezzi ed esperienze sul web, sempre più spesso da mobile, diventa sempre più centrale riuscire ad avere non solo una propria presenza organizzata su internet, ma il riuscire ad instaurare un dialogo quanto più intenso e aperto possibile con il proprio pubblico di riferimento, sfruttando appieno i più diversi canali social e pianificando un’armoniosa campagna di comunicazione online.

Tra i punti che maggiormente verranno sottolineati in questa due giorni formativa ci saranno l’esplorazione dei trends in atto nei diversi ambiti del web, come l’evoluzione mobile, il mondo dei social, il web marketing e l’ e-commerce. L’approccio alle tematiche trattate è  spiccatamente operativo, a tal fine sono da non perdere i focus groups, veri e propri laboratorio di idee, attraverso i quali imparare ad ascoltare i propri potenziali clienti.

Tra gli ospiti delle due giornate, dalle aziende testimonial, come il Chia Laguna Resort, e importanti  travel e food blogger del panorama nazionale. L’iniziativa ha il patrocinio delle associazioni di categoria come Confindustria, Lega Coop, Urban Center, Digital Champions e l’associazione delle guide turistiche.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.