Carnevale Fonni 2015: Ecco il programma completo dal 14 al 22 febbraio 2015

Carnevale Fonni 2015: Ancora un appuntamento con il carnevale in Sardegna, stavolta però lasciamo le grandi città sulle coste e ci dirigiamo nuovamente in Barbagia, arrampicandoci fino ai mille metri di Fonni, il paese più alto di tutta l’isola e sede di una delle maschere più spettacoli di tutto il carrasecare, gli Urthos e Buttudos, capaci di arrampicarsi senza remore su qualsiasi parete e balcone si possa trovare lungo il percorso della sfilata, per uno show davvero imperdibile!

Si tratta infatti de S’Urthu, l’animale da sacrificare, che cerca disperatamente di scappare e di liberarsi arrampicandosi ovunque, mentre sos Buttudos cercano di domarlo. Ma essendo anche Fonni un grande centro il programma che offre è ampio a articolato, non solo l’uscita della maschera tradizionale, prevista per il 17 febbraio 2015, ma anche la sfilata dei carri e delle maschere allegoriche (15 febbraio 2015), feste, pentolacce e zeppolate. Eventi che come vediamo adesso nel dettaglio ruotano tutti attorno alla sala della Polisportiva.

Programma completo del Carnevale 2015 a Fonni:

Sabato, 14 febbraio 2015:

  • ore 22:00 – Sala della Polisportiva – Serata danzante.

Domenica, 15 febbraio 2015:

  • ore 15:00 – Piazza Europa – Partenza della sfilata dei carri e gruppi allegorici, con arrivo presso la sala della Polisportiva.
  • ore 22:00 – Sala della Polisportiva – Serata danzante

Lunedì, 16 febbraio 2015:

  • ore 15:00 – Piazza Europa – La sfilata dei bambini: Partenza della sfilata in maschera dei bambini con animazione da strada per piccoli e adulti, con arrivo presso la sala della Polisportiva
  • ore 16:30 – Sala della Polisportiva – Zeppolata, a cura della Pro Loco
  • ore 22:00 – Sala della Polisportiva – Serata danzante

Martedì, 17 febbraio 2015:

  • ore 15:00 – Piazza Europa – Partenza della sfilata delle maschere tradizionali fonnesi Urthos, Buttudos e Mascheras Limpias. Balli tradizionali lungo le vie del paese -Arrivo c/o la Sala della Polisportiva

Sabato, 21 febbraio 2015:

  • ore 22:00 – Sala della Polisportiva – Serata danzante

Domenica, 22 febbraio 2015:

  • ore 17:00 – Sala della Polisportiva – Pentolaccia per i bambini a cura della Polisportiva

Video Urthos e Buttudos Fonni:

Ecco dove si trova e come arrivare a Fonni:

Dove dormire a Fonni:

Neve a Fonni e sul Bruncuspina:

Dopo le importanti nevicate dei giorni scorsi può darsi che durante il carnevale si trovi ancora della neve, questo è il sito ufficiale degli impianti del Bruncuspina, al momento danno quasi due metri di neve!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.