Carnevale Samassi 2015: Ecco il programma completo, sfilate il 15 e 17 febbraio 2015!

Carnevale Samassi 2015: Tra giostre medievali e maschere ataviche a volte ci si dimentica che la vasta offerta del carnevale sardo prevede anche le più comuni sfilate dei carri allegorici, le più importanti si svolgono a Tempio Pausania nel nord dell’isola e poi tra basso oristanese e Medio Campidano. Noi oggi ci occupiamo del programma del 62° Carnevale Samassese, le cui sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati si terranno domenica 15 febbraio 2015 e poi martedì grasso, il 17 febbraio 2015.

Programma completo del 62° Carnevale Samassese:

Giovedì, 12 febbraio 2015:

  • ore 15,00 – Carnevale del bambino: sfilata dei bambini delle scuole materne, elementari e medie per le vie del paese, accompagnati da musiche, balli e dalle animatrici dell’Associazione Badrunfa, dall’Oratorio Don Bosco;
  • Al termine della sfilata dei bambini c/o la scuola elementare – androne ala associazioni – ci sarà una festa in maschera con intrattenimento musicale e animazione.

Venerdì, 13 febbraio 2015:

  • ore 16,30 – Carnevale alla casa di riposo con musica, fritti e tanta allegria (in collaborazione con l’associazione CIF)

Domenica, 15 febbraio 2015:

  • ore 15,00 – 62° Carnevale Samassese: Raduno delle maschere e dei figuranti
  • ore 16,30 – Prima sfilata del Carnevale Samassese: i carri allegorici, le maschere e i gruppi mascherati sfileranno da Piazza Resistenza per le vie del paese per concludersi in Piazza Resistenza. Proprio in piazza Resistenza ci sarà anche la cottura del vitello, in collaborazione con la Pro loco di Samassi.

Lunedì, 16 febbraio 2015:

  • ore 17,00 – Nonni e nipoti in disco: Serata di balli e zeppole presso la discoteca Biggest,ingresso € 3,00

Martedì, 17 febbraio 2015:

  • ore 15,00 – 62° Carnevale Samassese: Raduno delle maschere e dei figuranti
  • ore 16,30 – Seconda sfilata del Carnevale Samassese, con partenza e arrivo in Piazza Resistenza di carri allegorici, maschere e gruppi mascherati. Durante la sfilata ci sarà la distribuzione di fritti, zeppole e malvasia gentilmente offerti dalla Pro Loco di Samassi. In piazza Resistenza cottura della Salsiccia, sempre a cura della pro loco.

Dopo i problemi degli scorsi anni, spicca nel manifesto del 62° Carnevale Samassese la dicitura “BEVI RESPONSABILMENTE“, messaggio sempre valido, qualunque sia il carnevale al quale parteciperemo!

Video Carnevale Samassese:

Per capire qual’è l’atmosfera del carnevale samassese e la bellezza dei carri vi mostro un video di due anni fa (dal canale Youtube di Alessio Manca).

Come partecipare al 62° Carnevale Samassese:

Se avete creato un carro o siete un gruppo in maschera, le iscrizioni al carnevale samassese sono aperte fino a mercoledì 11 febbraio 2015, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (dal lunedì al venerdì e in via del tutto eccezionale anche sabato 21 dalle 16:30 alle 18:00), presso la sede dell’Associazione in P.zza Italia 5, Samassi o via mail all’indirizzo di posta elettronica carnevalesamassese2015@gmail.com. Vi conviene fare in fretta perché l’adesione è a numero chiuso.

Il pubblico invece potrà partecipare liberamente al carnevale lungo il percorso della sfilata.

Dove si trova e come arrivare a Samassi:

Per maggiori info e aggiornamenti consultate la pagina ufficiale dell’evento su Facebook.

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.