Sommergibile Gazzana a Cagliari: Visitabile il 7 e 8 febbraio 2015!

Arriva a Cagliari il sommergibile Gianfranco Gazzana Priaroggia della Marina Militare Italiana che sosterà nel porto del capoluogo sardo dal 6 al 10 febbraio 2015, presso il molo Ichnusa. I sommergibili sono macchine dal grande fascino e ad essi sono legati alcune delle pagine più gloriose della marineria italiana, quello che arriverà in città è intitolato al capitano di corvetta Gianfranco Priaroggia Gazzana, ufficiale sommergibilista e Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Si tratta di un sottomarino di tipo convenzionale appartenente alla Classe Sauro IV serie consegnato alla Marina nel 1995 e poi costantemente riammodernato, impegnato in numerose missioni scientifiche –  collabora infatti con i principali centri oceanografici e meteorologici nazionali e multinazionali, ai quali fornisce regolarmente informazioni sulla localizzazione dei grandi cetacei e sulla stabilità dei parametri fisici misurabili dell’ambiente marino –  e militari tra lotta al terrorismo marittimo, repressione del narcotraffico, monitoraggio antinquinamento da idrocarburi e controllo dell’immigrazione clandestina.

Video del sommergibile Gazzana in arrivo a Cagliari:

E’ celebre per il salvataggio di ben 176 migranti, il sequestro di un’imbarcazione e l’arresto di 16 scafisti nel novembre 2013 durante l’operazione Mare Nostrum. L’equipaggio è di 51 uomini tra ufficiali, sottufficiali e graduati, al comando del capitano di corvetta Daniele Ruggieri.

Visite guidate al sommergibile Gazzana a Cagliari, il 7 e 8 febbraio 2015:

Sarà possibile visitare il sommergibile nelle giornate di sabato 7 febbraio e domenica 8 febbraio 2015, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al mattino e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 al pomeriggio. L’appuntamento è al Molo Ichnusa del porto di Cagliari!

Ecco dove si trova e come arrivare al Molo Ichnusa del porto di Cagliari:

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...