3A Arborea: Aumenta il fatturato e punta a crescere ancora!

3A Arborea, aumenta il fatturato:  Nella Sardegna falcidiata da una crisi economica e sociale senza precedenti  ci sono delle realtà importanti che – nonostante le difficoltà del momento – riescono a reagire al meglio e crescere ulteriormente, programmando persino ulteriori investimenti futuri. Insomma una Sardegna che funziona e che eccelle. E’ il caso per esempio della cooperativa 3A di Arborea – o se preferite del Latte Arborea –  fondata nel 1959 e da allora in crescita costante, grazie soprattutto ai suoi rigorosi standard qualitativi, tanto da essere divenuta il principale polo produttivo del comparto lattiero vaccino in Sardegna. Tanto per capirci, la 3A è leader del mercato isolano con il 85% del latte fresco, il 63% dell’Uht, il 37% delle mozzarella, il 34% del burro e della la ricotta e via dicendo. E così il fatturato 2013 è arrivato a 135, 6 milioni di euro, con un +3,3% sull’anno precedente, mentre per quest’anno si punta a un +4%, ma si studia come crescere ancora, in Italia, ma anche all’estero!

Sui siti specializzati sono infatti comparsi numerosi articoli e interviste al management dai quali si evince la volontà di crescere ulteriormente. La 3A – che dispone di una piattaforma distributiva a Bologna e i cui prodotti sono presenti anche nelle grandi catene come Conad, Sisa, Auchan, Billa, Carrefour – gode al momento di una buona presenza nelle regioni del sud Italia, in particolar modo in Sicilia e Campania, mentre nel nord del paese risulta più carente. Di qui la volontà di espandere e consolidare la propria presenza anche nel nord Italia, mentre l’internazionalizzazione dei mercati è al momento solo un obiettivo a medio termine, sia in Europa che nei paesi extraeuropei.

Intanto la pagina Facebook del Latte Arborea ha raggiunto gli 88.500 fans e veleggia sicura verso le 6 cifre, anche grazie all’ottima comunicazione curata dalla Mrm. Guardare per credere 🙂

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Francesco Casula. Direttore Generale Arborea ci racconta le ambizioni di questa realtà sarda

Arborea mira a consolidare la propria posizione sul mercato nazionale

Arborea, dalla sardegna alla conquista del resto del paese, con McCann e Mrm

Il Gigante bianco di Arborea cresce ancora

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.