Instagram Sardegna: Panorami, scorci e gite di fine gennaio!

Foto della Sardegna su Instagram: Buon lunedì a tutti, cominciamo un’altra settimana con le foto più belle della Sardegna pubblicate su Instagram nei sette giorni precedenti, il tutto grazie alla collaborazione con gli amici di Instagramers Sardegna, che selezionano le foto da voi taggate con  #igersardegna, #dafareinsardegna, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola a seconda delle tante rubriche. In questa puntata panorami, scorci e gite di fine gennaio!

Continua il nostro tour dei nuraghi, stavolta facciamo tappa nel sud del’isola, con il famoso Nuraghe Is Paras a Isili#sardiniaexperience, foto di @sardinia_island:

muraghe-is-paras-isili

Davvero fantastica la Valle della Luna tra Aggius, Trinità d’Agultu e Viddalba, guardate che bei colori e che atmosfera incantata. Siamo nel nord Sardegna a due passi da Costa Rossa#sardiniaexperience, foto di @massimiliano_cossu:

valle-della-luna-aggius

Alghero in inverno vuol dire soprattutto spettacolari mareggiate sotto le mura sul mare della città – #sardiniaexperience, foto di @francodonnini:

mareggiata-alghero

Ancora vento e ancora sport al Poetto di Cagliari – spiaggia ufficiale dell’Expo2015- #sardiniaexperience, foto di @roby_61:

vento-al-poetto-di-cagliari

Ancora panorami di e magiche vedute della Sardegna, questa foto è stata presa dal Trenino Verde al rientro verso Mandas e ritrae il Lago Flumendosa#dafareinsardegna, foto di @nicomassafotografist:

lago-flumendosa-trenino-verde

Il territorio del caratteristico borgo medievale di Osilo, uno tra i più alti della Provincia di Sassari con i suoi 672 metri di altezza, è caratterizzato dalla presenza di una miriade di chiesette campestri, ben 36. Qua siamo nella  borgata rurale di Santa Vittoria, con la chiesa di Santa Vittoria de sa Rocca che dà il nome alla frazione frazione – #dafareaosilo, #dafareinsardegna – foto di @alessandrapolo:

borgo-medievale-osilo

Sua maestà il Tempio di Antas a Fluminimaggiore, nei monti dell’iglesiente. Sapevate che di lì si può arrivare a piedi fino alle grotte di su Mannau lungo l’antica strada romana? Uno splendido trekking da fare in primavera, circondati dal rosmarino in fiore – #dafareafluminimaggiore, #dafareinsardegna,  foto di @ottobrinadd:

tempio-antas

Due foto più particolari, due consigli per una giornata diversa in città, a Cagliari ecco la pista ciclabile che via Roma porta fino al Parco di Molentargius, a Sassari ancora una volta il Museo Sanna, con “Sa mustra de su sole” è la rappresentazione del sole nei manufatti della tradizione artigianale sarda – #dafareacagliari #dafareasassari,#dafareinsardegna, @nicomassafotografist e @valeriofor:

pista-ciclabile-cagliari mostra-del-sole-sassari

Non possiamo non fare un salto al mare, stavolta per parlare di monumenti naturali, ad esempio… vedete anche voi una tartaruga con il capo sollevato? – foto di Pic @alessandrapolo:

isola-dei-gabbiano-roccia-tartaruga

Concludiamo come sempre in cucina con la rubrica #sardegnaintavola, vi segnaliamo due dolci tipici del carnevale, a sinistra le Zeppole e a destra le Orilletas di Dorgali. Voi quale delle due preferite? Per le ricette vi ricordo l’appuntamento del venerdì con Sardegna in Tavola – foto rispettivamente di @cheeselovespepper e @mpaderi:

zeppole orilletas-di-dorgali

Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

LINKS UTILI:

Wiki Loves Monuments 2014: Ecco le 10 foto più belle della Sardegna arrivate in finale!

Instagram Sardegna: Mare d’inverno, cascate e tramonti!

Instagram Sardegna: Divampano i fuochi di Sant’ Antonio in tutta la Sardegna!

Instagram Sardegna: Un’isola tutta da scoprire, anche in Inverno!

Instagram Sardegna: Scorci dell’isola da Natale all’Epifania, dalle spiagge alla neve!

Instagram Sardegna: Ecco cosa fare a dicembre nella nostra isola!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.