Sardegna Meteo Settimana 2-8 Febbraio 2015: Pioggia e neve per tutta la settimana!

Sardegna Meteo Settimana 2-8 Febbraio 2015:  Sarà una settimana intensa sulla Sardegna, con un maltempo diffuso che porterà pioggia e neve, anche a quote basse, già dalla scorsa serata e fino almeno a venerdì prossimo. La colpa è del vortice polare freddo che insiste sul Tirreno provocando una diffusa instabilità. Per oggi sono attese nevicate sopra i 700 metri, con accumuli anche moderati sui monti, tutto il nuorese si è svegliato oggi imbiancato, neve persino sulla spiaggia di Torregrande a Oristano, a Fonni paese ci sono almeno 20 centimetri di neve, mentre sulle piste del Bruncuspina si va dai 30 cm a quasi un metro e mezzo. Scuole chiuse Nuoro, Fonni, Gavoi, Ollolai, Sarule, Ovodda e Mandas, incidenti sulle strade, allerta neve a Nuoro. Nella foto sopra immagini dalla webcam di SeuiMeteo.it, con panorama sul paese e sui monti circostanti nel momento in cui iscrivo.

Meteo Sardegna 2 e 3 febbraio 2015, lunedì e martedì:

Se oggi il tempo sarà per lo più instabile con cielo coperto – con piogge e nevicate sparse – alternato a schiarite, specie dal pomeriggio, un nuovo peggioramento è atteso dalla nottata tra oggi e domani per l’arrivo di una perturbazione da Sud, che provocherà piogge su tutti i settori, con particolare insistenza sul sud e l’ovest del’isola, mentre andrà meglio a est, sui monti nevicate soprattutto al mattino. Tendenza al miglioramento in serata.

AGGIORNAMENTODoppia allerta meteo sulla Sardegna per oggi e domani (3 e 4 febbraio 2015), a rischio soprattutto i settori occidentali della nostra isola: Si prevedono:

Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Meteo Sardegna 4, 5 e 6 febbraio, da mercoledì a venerdì:

Ancora una perturbazione in arrivo mercoledì, con cielo coperto e piogge diffuse ma deboli – nevose sui monti – , ancora una volta concentrate soprattutto sul settore occidentale dell’isola, mentre peggiorerà e pioverà nel pomeriggio anche nelle restanti aree dell’isola. Tempo instabile e piogge diffuse anche per giovedì e venerdì quando per alcuni dei siti meteo che ho consultato – li trovati elencati a fine articolo e ad essi vi rimando per eventuali aggiornamenti e approfondimenti – si potranno avere nevicate anche a quote basse, per lo meno collinari.

Webcam da Desulo e Fonni, tanta neve:

webcam-desulo-neve webcam-neve-fonni

Meteo Sardegna weekend 7 e 8 febbraio:

Sabato e domenica continuerà a far freddo, il tempo migliorerà ma si manterrà instabile, ma come sempre vi aggiornerò nel corso dell’articolo sugli eventi del prossimo fine settimana in Sardegna.

Webcam da Tonara, anche qui ha nevicato:

webcam-tonara-neve

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

Situazione Neve sul Bruncuspina webcam sul Gennargentu

loading...
Loading...
    1. Daniele Puddu 3 febbraio 2015

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.