Tirrenia, biglietti in calo fino all’11%. Possibile ulteriore riduzione per l’Estate!

Tirrenia, biglietti in calo fino all’11%: In molti fra di noi si saranno chiesti come mai nonostante il crollo dei prezzi del barile di petrolio e del prezzo dei carburanti, non si sentisse parlare di riduzione dei prezzi dei biglietti di aerei e traghetti. Bene come annunciato dieci giorni fa dal suo presidente e amministratore delegato Ettore Morace, la Tirrenia ha effettivamente abbassato le tariffe – dal 5 all’11% – sin dallo scorso 18 marzo 2015, sui viaggi in traghetto da e per la Sardegna della compagnia, a causa del calo del prezzo della nafta.

Lo ha ricordato lo stesso Ettore Morace ieri a Cagliari, che ha anche tenuto a sottolineare come la tariffa chilometrica sulle navi Tirrenia sia inferiore a quella del trasporto su rotaie. E se lo stesso Morace ha preferito glissare sulla possibilità che Vincenzo Onorato, già armatore del concorrente “Moby”, possa acquisire il controllo della compagnia (con evidenti problemi di concorrenza) – E’ una vicenda tra azionisti, che non ha nessuna implicazione sulla gestione – , più interessante per noi utenti è la previsione sui futuri prezzi dei biglietti:

Impossibile prevedere l’andamento del mercato. Ma ci auguriamo di poter ritoccare ulteriormente i prezzi verso il basso anche al prossimo appuntamento del 18 marzo.

Insomma i prezzi potrebbero ulteriormente calare in vista dell’estate, specie se il petrolio dovesse mantenersi costante sulle attuali quotazioni, sperando che il deprezzamento in atto dell’Euro sul Dollaro Americano non influisca troppo (i barili di petrolio non quotati infatti i dollari). Ad ogni modo l’aggiornamento delle tariffe avviene ogni due mesi e il prossimo appuntamento è per il 18 marzo 2015. Vi terremo ovviamente aggiornati, nel frattempo vi lascio al sito ufficiale della Tirrenia.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI E NOTIZIE SULLA TIRRENIA:

Traghetti Sardegna 2015: Tirrenia apre le prenotazioni!

Traghetti Sardegna: Da Tirrenia il biglietto a tasso zero, in 5 o 10 rate!

Traghetti Sardegna: Con Tirrenia arriva il Late Check Out!

Traghetti Sardegna 2014: Camping on Board sulla Tirrenia

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.