Sardegna Rally Race 2015: A Giugno la Sardegna come la Dakar!

Sardegna Rally Race 2015:  Torna anche quest’anno dal 6 all’11 giugno 2015 il Sardegna Rally Race, l’unica tappa europea del Campionato del Mondo di Cross-Country Rally, la corsa di endurance più dura, importante e famosa dopo la Dakar. La FMI (Fédération Internationale de Motocyclisme) ha infatti da poco riconfermato l’evento nella nostra regione – dove sarà organizzato dal Motoclub Bike Village di San Teodoro – , inserendolo nel calendario internazionale della disciplina per l’anno 2015 assieme ad altri luoghi selvaggi e spettacolari come Emirati Arabi, Qatar, Egitto, Chile e Marocco. Nella sua ottava edizione la corsa partirà dal sud Sardegna per arrivare nel nord dell’isola, passando ovviamente per il centro.

Mark Coma tra i grandi protagonisti del Sardegna Rally Race 2015:

A riprova dell’importanza di questa corsa arriva la conferma della partecipazione dei piloti dei primi dieci posti in classifica alla Dakar 2015 che si è appena conclusa in Sudamerica, primo fra tutti Marco Coma –  vincitore dei 5 trofei Dakar e sul podio del Sardegna Rally Race nel 2010, 2011 e 2013 (nelle foto sotto lo vediamo sul podio di entrambe le manifestazioni) – autentico fan della nostra isola:

Credo che una vetrina internazionale del campionato mondiale di Cross-Country come questa sia uno strumento chiave per mostrare e far conoscere luoghi meravigliosi, a noi piloti e a chi ci segue, che con la sola promozione turistica non verrebbero resi noti. Nel mondo delle moto la Sardegna è considerata infatti come luogo magico.

marc-coma-vincitore-dakar-2015 Marc-Coma-Vincitore-Sardegna-Rally-Race-2013

Il pilota spagnolo tanto si è innamorato della nostra isola, dei paesaggi dell’interno e della cucina, da volerci tornare con la propria famiglia:

La Sardegna é un luogo in cui si può’ fare di tutto: riposare, godersi il mare, mangiar bene e trascorrere piacevolmente il tempo con la propria famiglia. Ma allo stesso tempo, se sei in cerca di avventura,  qui puoi realmente trovarla. Insomma é una destinazione di vacanza  ideale e completa.

Marc tocca un punto importante, dal limpido e azzurro mare alla natura selvaggia dell’interno, i piloti saranno protagonisti di una spettacolare “coast to mountain” tale da togliere il fiato ai numeri uno dell’enduro, il tutto sotto l’occhio vigile della stampa e dei media internazionali, che attraverso articoli di stampa, video e foto faranno giungere in ogni angolo del mondo tutta la bellezza della Sardegna.

Sardegna-Rally-Race-2014

Per la cronaca l’evento sarà presentato l8 febbraio a San Teodoro (presso il Teatro Comunale) in occasione della Cerimonia di Premiazione dei campionati Regionali di Motociclismo 2014, a cura del Motoclub Bike Village, alla quale saranno presenti il Presidente Federale della FMI, le Autorità Sportive Regionali e i Rappresentanti delle Amministrazioni Locali. Nella stessa occasione verrà celebrato il 30° anniversario del Motorally in Sardegna.

Spettacolari video della scorsa edizione della Sardegna Rally Race:

Calendario completo del Campionato del Mondo 2015 Cross-Country Rally:

  • 27 marzo-2 aprile 2015 – Abu Dhabi Desert Challenge – Abu Dhabi
  • 19-25 aprile 2015 – Sealine Cross Country Rally – Qatar
  • 10-17 maggio 2015 – Pharaons Rally – Egitto
  • 6-11 giugno 2015 – Sardegna Rally Race – Italia
  • 30 agosto-5 settembre 2015 – Atacama Rally – Cile (al posto del Rally del Brasile)
  • 3-9 ottobre 2015 – Rally OiLibya del Marocco – Marocco

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Bike Village Sardegna Rally Race su Facebook (con tante foto della scorsa edizione)

Sito ufficiale degli organizzatori Bike Village Sardegna

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.