Sardegna Meteo Settimana 26-31 gennaio 2015: Instabilità e freddo, giovedì pioggia e neve!

Sardegna Meteo Settimana 26-31 gennaio 2015: Sarà un’altra settimana assai instabile a partire da oggi e domani, con eventuali precipitazioni però di scarso rilievo (vediamo le cartine sopra edite dalla Protezione Civile, col tempo per il 26 e 27 gennaio 2015 e in mezzo una cartina che mostra l’assenza di allerte meteo sulla nostra isola), tregua mercoledì con tempo soleggiato in tutta l’isola, ma una perturbazione che dovrebbe portare la tanto attesa pioggia arriverà nella giornata di giovedì, temperature in calo e neve data al momento tra i 900 e 1100 metri. Sarà una settimana ventosa, da nord oggi e domani, quindi da giovedì i venti si disporranno da ovest, sempre piuttosto sostenuti. Ma vediamo qualche dettaglio in più.

Per la giornata di oggi continua l’instabilità sulla fascia sud orientale della Sardegna, potrebbero verificarsi piogge sparse. Nuovo impulso instabile per martedì, ma ancora una volta senza precipitazioni degne di nota, anche se qualcuno parla anche di possibili acquazzoni, ma nulla di eclatante. Piogge che arriveranno invece – dopo la tregua soleggiata di mercoledì – nella giornata di giovedì, quando è atteso un diffuso maltempo a causa del passaggio di una perturbazione di provenienza nord europea e in arrivo da occidente. I quantitativi di pioggia al suolo non sono comunque attesi come imponenti.

Nei giorni successivi prevista ancora instabilità, deboli piogge un po’ su tutti i settori per venerdì, concentrate nel sud dell’isola per sabato. In compenso le temperature potrebbero risalire di 4 o 5 gradi, ma come sempre vi aggiornerò nel corso dell’articolo sugli eventi del weekend in Sardegna che pubblicherò tra giovedì sera e venerdì mattina.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.