Ponte di Bosa tra i 30 più belli d’Italia secondo gli esperti di SkyScanner!

Ponte di Bosa tra i 30 più belli d’Italia: Cos’hanno in comune i ponti di Rialto e sei Sospiri a Venezia, ponte Vecchio a Firenze, il ponte di Pietra di Verona, i ponti Milvio e Sant’Angelo a Roma, quello del diavolo di Cividale del Friuli, ma anche il ponte dei Saraceni in Sicilia con il ponte di Bosa?

Semplice, sono stati tutti inseriti dal blog di Skyscanner – sito di confronto prezzi (voli, hotel e autonoleggi) – tra i 30 ponti più belli d’Italiastorici, eleganti, bellissimi ma soprattutto tutti diversi fra loro. Ci sono infatti quelli a schiena d’asino e quelli con arcate a tutto sesto, possono essere di pietra o di acciaio, coperti o scoperti, antichi o persino futuristi e progettati da architetti contemporanei di fama mondiale. Il  ponte di Bosa, sul fiume Temo, così viene descritto:

Il Ponte Vecchio di Bosa è un ponte in pietra, costruito sul fiume Temo e di collegamento fra il centro e il sud della città sarda. Dal ponte si scorge il castello di Serravalle, detto anche Castello Malaspina, dal nome della famiglia Toscana che lo fece edificare nel XII secolo.

Un’altro riconoscimento insomma per la bella cittadina della Palanargia. E voi avreste qualche altro ponte da consigliare in Sardegna? Fatecelo sapere!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

ANCORA SU SKYSCANNER E LA SARDEGNA:

Castelsardo il paese più bello della Sardegna, secondo gli esperti di Skyscanner!

10 spiagge più belle d’Italia del 2014: Anche Cala Mariolu e Cala Spinosa scelte da Skyscanner!

Settimana Santa di Sassari tra le 10 Processioni di Pasqua più belle d’ Italia per SkyScanner!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.