Sardegna Meteo Settimana 10-16 Marzo 2014: Inizio settimana instabile, poi migliora!

Sardegna Meteo Settimana 10-16 Marzo 2014: E’ un periodo strano dell’anno non tanto per l’instabilità meteo che in primavera – quella meteo è già cominciata – è la norma, quanto per una penisola italiana col meteo invertito, bel tempo soleggiato a nord, piogge  e freddo al sud! E sarà così anche per i prossimi giorni a causa di due masse d’aria che si stanno confrontando creando questa notevole variabilità meteo, alta pressione nel nord europa e una goccia fredda nel Mediterraneo. Nessuna allerta meteo da parte della Protezione civile per la nostra isola, ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo per la Sardegna:

Così anche nel pomeriggio di oggi avremo piogge e temporali soprattutto nel sud, nel cagliaritano e nella fascia orientale Sardegna, tempo simile anche per domani. Da mercoledì migliora (in giornata più a rischio piogge il nord ovest della nostra isola), ma venerdì sono previste di nuovo nuvole nell’ estremo sud dell’isola.

Meteo che potrebbe capovolgersi del tutto nel prossimo weekend, con il tempo più instabile nel nord Italia e un clima più mite e soleggiato nel sud, Sardegna inclusa. Ma vista la grande variabilità del periodo è meglio essere prudenti, vi aggiornerò nel corso dell’articolo del venerdì sui maggiori eventi del weekend nella nostra isola!!

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo secondo IlMeteo.it

Previsioni meteo su Meteo.it

Previsioni meteo del Meteo Giornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.