Sardegna Meteo Settimana 15-21 dicembre 2014: Tempo instabile sulla Sardegna!

Sardegna Meteo Settimana 15-21 dicembre 2014: Sarà una settimana prevalentemente instabile in Sardegna dal punto di vista meteorologico, già dalla serata di oggi il tempo comincerà a peggiorare, a causa di correnti più umide e instabili di provenienza occidentale (iberica), le piogge saranno comunque di lieve entità, da isolate a sparse, con fenomeni più intensi nella giornata di domani, quando il meteo peggiorerà ulteriormente, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, ma con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. Per intenderci non è stata diramata alcuna allerta come si vede dal colore verde sulla nostra isola nella cartina di mezzo dell’immagine qui sopra.

A essere interessata dei fenomeni sarà soprattutto la fascia occidentale della Sardegna, per una fase instabile che tra brevi piovaschi e schiarite arriverà fino a giovedì, poi tenderà a migliorare, anche grazie ai venti che solo oggi spireranno da sud, per poi girare da ovest nord/ovest per il resto della settimana, anche con forte intensità, tanto che le temperature caleranno di un paio di gradi da mercoledì.

Nel weekend potremmo avere un cielo di nuovo coperto, ma senza precipitazioni, almeno per il momento. Ma come ormai sapete mancano ancora troppi giorni per essere più precisi circa il meteo del prossimo fine settimana, perciò ci aggiorniamo alla serata di giovedì quando vi parlerò anche degli eventi e delle sagre in programma nel weekend prenatalizio in Sardegna.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.