Ajò a Ippuntare 2014 a Usini

Ajò a Ippuntare Usini 2014: E’ tutto pronto a e sono già in prevendita a Usini i kit di degustazione per la tredicesima edizione di Ajò a Ippuntare – anche stasera dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso la sede della pro loco in via roma 24 – , la manifestazione che si svolgerà nel centro alle porte di Sassari nella giornata di sabato 13 dicembre 2014, tra degustazioni di vini di ben 16 cantine del territorio, ma anche prodotti tipici, arte, spettacoli, folklore e tradizioni. Il giorno della festa invece i kit di degustazione potranno essere acquistati come sempre nei gazebo all’ingresso del paese, al costo di 10 euro.

La fortunata manifestazione, che ogni anno attrae migliaia di visitatori, nacque da un’idea del coro di Usini – che proprio quest’anno compie 40 anni – , con l’obiettivo principale di valorizzare il vino locale e in particolar modo il Cagnulari. Le cantine aderenti all’iniziativa, saranno raggiungibili attraverso un percorso stabilito, presente in un pieghevole informativo, che verrà consegnato al box informazioni insieme ad un carnet di ticket, un calice e una tracolla porta bicchiere. Il carnet di ticket conterrà i buoni per l’assaggio dei vini (due per cantina). I buoni assaggio conterranno il nominativo dell’azienda e la relativa numerazione progressiva cosi come indicato nella mappa del percorso.

Mappa di Ajò a Ippuntare a Usini che vediamo anche qui sotto (clicca per ingrandirla), rielaborata da quella scaricabile in alta definizione dal sito tuttocoros.it:

ajo-a-ippuntare-usini-2014-mappa-cantine

Per maggiori informazioni: Vi consiglio la pagina Facebook della Pro loco di Usini e la pagina dell’evento stesso, sempre su Facebook. Vi troverete anche tante info sui servizi di bus navetta da Sassari e non solo.

LINKS UTILI:

Come arrivare a Usini

Usini raccontata su Wikipedia

Usini, tutti pazzi per Ajò a Ippuntare

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.