Weekend dei Gusti 2014 a Sassari: Ecco il programma completo del 5, 6 e 7 dicembre 2014!

Weekend dei Gusti 2014 a Sassari:  Torna nel prossimo weekend a Sassari – il 5, 6 e 7 dicembre 2014 (scopri adesso il programma completo degli eventi natalizi a Sassari, dal 1° dicembre al 6 gennaio 2014) – l’appuntamento con il Weekend dei Gusti, grande festa dei sapori locali, la tipica fainé su tutti, ma non solo. Cucina etnica, cucina etica, pranzi in piazza, festa della birra artigianale e degustazioni di vini accompagneranno la città per tutto il weekend. Si potrà scegliere fra ben ventisette punti di degustazione e quattro itinerari nel centro storico, con un’attenzione particolare anche a chi ha fatto una scelta etica diversa, un intero percorso sarà infatti dedicato ai vegani.

Si comincia venerdì 5 dicembre 2014 con il Mercato delle Birre Artigianali realizzato dentro il mercato civico,  saranno presenti non solo 8 birrifici (sardi, nazionali e internazionali) con le loro birre alla spina, ma anche anche dei “punti di ristoro” con piatti di strada come il Kebab Sardo (fatto di carne di maiale e agnello speziato con mirto, pane lentu, insalata pomodoro cipola, salsa yogurt e ricotta, salsa piccante) e le Sevadas.

Sabato 6 dicembre 2014 invece, non solo continua la Festa della Birra artigianale, ma  il mercato civico verrà trasformato anche in “mercato dei vini“. Acquistando un coupon da 1o euro si riceverà un bicchiere da degustazione con la tracolla, che permetterà – dalle ore 18:00 alle ore 22:00 – di degustare i vini proposti, si parla di qualcosa come ben 18 cantine sarde presenti  e di degustare i prodotti di strada e i piatti tipici della tradizione sassarese (e non solo, come zuppe, fagiolata, ceciata, pizzete, baguette farcite, fainè, la tradizionale farinata di ceci tipica del nord ovest della Sardegna, ma anche gnocchetti alla campidanese, trippa, salsiccia, cous cous, panettoni tradizionali, acquavite e via dicendo):

weekend-dei-gusti-sassari-2014-itinerario-gastonomico

weekend-dei-gusti-sassari-2014-itinerario-gastonomico-2

Domenica 7 dicembre 2014, alle ore 12:00, ci sarà la possibilità di partecipare al pranzo etnico con degustazioni dei piatti tradizionali di paesi quali il Senegal, le Filippine, il Marocco e la Serbia; oppure al pranzo etico a km0, costo 10 euro, a cura dei produttori di Coldiretti e di Campagna Amica, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela dell’Agnello Sardo IGP.

Alla sera, nelle sole giornate di venerdì e sabato, da non perdere il Balkan Grill, con la musica di DJ PRAVDA e del finger food!

Ma ecco il programma completo:

weekend-dei-gusti-sassari-2014-programma

weekend-dei-gusti-sassari-2014-programma-2

Ecco la mappa dei luoghi del gusto, per il Weekend dei Gusti 2014 a Sassari, da notare come durante il weekend resteranno aperti anche palazzi e musei:

weekend-dei-gusti-sassari-2014-mappa

Puoi consultare qui l’intera brochure ufficiale.

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.