Weekend 7, 8 e 9 Marzo 2014: Sagre, Festa della Donna e ultime sfilate di Carnevale!

Weekend 7, 8 e 9 Marzo 2014: Eccoci ancora una volta all’articolo del venerdì mattina dedicato agli eventi principali di questo weekend in Sardegna, articolo che anche oggi esce in forma ridotta perché la stragrande parte degli eventi sono legati al Carnevale e lì trovate nell’articolo dedicato alle sfilate, feste e pentolacce nella nostra isola. Articolo che ho peraltro appena aggiornato, con tanti nuovi eventi (ad esempio  – causa maltempo – è stata spostata  a domenica l’ultima sfilata del Carrasciali Timpiesu). Prima di ricordarvi però gli altri eventi principali della nostra isola vediamo quali sono le previsioni del tempo per la Sardegna, il meteo infatti migliora per il fine settimana e se oggi sarà ancora un pò variabile specie nel sud dell’isola, il cielo comincerà però ad aprirsi e sabato e domenica è previsto un bel sole con le temperature che torneranno pian piano a valori primaverili.

Sono comunque molti gli eventi interessanti di questo weekend, due di essi si svolgono nel sassarese e sono la Sagra del Carciofo 2014 di Uri, che si svolgerà sabato e domenica in questo piccolo paese della Nurra, e Aiò a Chentina 2014 a Torralba che si svolgerà l’8 Marzo 2014, che sarà anche il giorno della Festa della Donna, quando a Sassari si svolgerà il gran ballo in maschera di piazza Tola, mentre in tante aree archeologiche e musei le donne entreranno gratuitamente come al Parc Genoni e presso i musei civici di Cagliari  o sono previsti eventi particolari in omaggio al gentil sesso, come  a Nuraghe Losa. E parlando sempre di cultura non dimenticate che domenica si terrà “Il Museo è anche mio” iniziativa pubblica di sostegno al Museo Nivola di Orani, che rischia di chiudere per il taglio dei fondi della Regione Sardegna e  che invita quindi noi sardi a visitarlo in massa!

Vi ricordo anche che domenica termina la settimana nazionale della birra artigianale con i suoi eventi, feste ed offerte speciali!

E anche per oggi e tutto con gli eventi del weekend, buon fine settimana a tutti e non dimenticate di seguire questo blog su FacebookTwitter e Google+.

 

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.