Sardegna Meteo Settimana 25-30 novembre 2014: Tempo instabile tutta la settimana!

Sardegna Meteo Settimana 25-30 novembre 2014: Dopo un weekend dominato dall’alta pressione che ha portato a temperature altissime sulla nostra regione, con Alghero arrivata a due decimi dal record assoluto del periodo con i suoi 27,6 gradi registrati sabato 23 novembre 2014 (record battuto invece nella vicina Capo Caccia con 27 gradi!), ecco che questa settimana si preannuncia come parecchio instabile e con le temperature massime in calo tra i due e i 4 gradi già da domani. Succede infatti che l’alta pressione comincia a cedere con le perturbazioni atlantiche  che pian piano si fanno spazio, la prima arriverà già tra stasera e domani. Ma vediamo qualche dettaglio in più.

Già da stamane si può notare un aumento della nuvolosità che dal pomeriggio darà vita a qualche piovasco o persino temporale isolato, sulla loro localizzazione non tutti i siti concordano, ma più a rischio sembrerebbe il sud dell’isola. Anche la Protezione Civile ha diramato un allerta per rischio idrogeologico ordinario e localizzato sul sud della Sardegna e sulla fascia orientale dell’isola (vedi cartina sotto). Per domani, mercoledì, il clima rimarrà più o meno lo stesso, cielo coperto ma scarsa possibilità di precipitazioni, che dal pomeriggio potrebbero però interessare  il nord ovest della Sardegna, fino al mattino successivo, per poi migliorare nel corso della giornata, specie al sud. Da metà settimana anche i venti si rimetteranno a soffiare con forza da sud, tenendo le temperature su valori più alti rispetto alle medie del periodo (massime oltre i 20 gradi).

previsioni-meteo-sardegna-italia-25-26-novembre-2014

Cartina a sinistra allerte meteo in Italia per oggi, cartina centrale precipitazioni attese oggi 24 novembre 2014, cartina a destra piogge attese per domani, mercoledì 25 novembre 2014,

Discorso simile per venerdì, quando però le precipitazioni sparse interesseranno soprattutto la fascia orientale e il centro montuoso dell’isola, infine sabato pausa e domenica ancora bel tempo fino al pomeriggio, poi alla sera nuova perturbazione in arrivo e piogge date al momento come diffuse, ma ormai lo sapete, mancano troppi giorni per essere sicuri, vi aggiornerò nel corso dell’articolo del venerdì dedicato agli eventi del fine settimana in Sardegna, oppure in questo stesso articolo in caso di allerte meteo di una qualche consistenza (almeno moderate).

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.