10 spiagge più belle d’Italia del 2014: Anche Cala Mariolu e Cala Spinosa scelte da Skyscanner!

10 spiagge più belle d’Italia del 2014, due sono sarde: Lo scorso primo marzo è cominciata da un punto di vista metereologico la Primavera ed ecco fiorire un pò ovunque statistiche dedicate alle mete assolutamente da non perdere per l’Estate 2014, anche considerando che molti italiani prenotano proprio in questo periodo dell’anno i propri viaggi. Tra i tanti consigli per le vacanze spiccano le classifiche sulle spiagge migliori d’Italia, una top 10 che vede storicamente primeggiare la Sardegna, la curiosità sta semmai nel vedere quali spiagge vengono scelte tra le decine e decine – tutte mozzafiato – della nostra isola e con quale motivazione. E oggi vi parlo della classifica comparsa sul blog di Skyscanner – sito che confronta i prezzi di voli aerei, hotel e autonoleggi – che nella Top ten delle spiagge italiane inserisce anche due spiagge sarde (o forse dovrei dire “solo” due arenili sardi), la scelta è caduta in questo caso su Cala Mariolu in comune di Baunei , nel Golfo di Orosei, al secondo posto generale e su Cala Spinosa in territorio di Santa Teresa Gallura, in settima posizione, che vengono così descritte:

2. Cala Mariolu, Punta Ispulgi, Baunei, Sardegna:

Un tappeto di sassolini, scogli e rocce franate, lambiti da un’acqua trasparente, da far invidia a quella dei paradisi tropicali che tutti conosciamo: questa è Cala Mariolu. Il nome sarebbe legato alla antica presenza della foca monaca, ghiotta del pesce (tanto da essere ribattezzata “mariòla”, “ladra”) che gli uomini del luogo riuscivano a pescare con fatica. Una delle perle del Golfo di Orosei, dal fondale basso, fatto di sassolini e sabbia rosa a tratti, una delle più belle spiagge in Italia in cui trascorrere momenti indimenticabili!

7. Cala Spinosa (nella foto sopra le sue incredibili trasparenze, fonte Skyscanner), Santa Teresa Gallura, Sardegna:

Arriverete qui dopo aver percorso sentieri ripidi, ma l’attesa e la fatica saranno ripagate. Riparata da costoni di roccia granitica, questa meravigliosa spiaggia nella località di Capo Testa, vi farà impazzire! Una piccola caletta segreta solo per voi, in cui fare un bagno rinfrescante tra acque di mille sfumature, dall’azzurro, fino allo smeraldo. I massi di roccia lambiscono questo tratto solitario di costa e rendono Cala Spinosa uno dei punti più interessanti del litorale per gli amanti delle immersioni subacquee. Che altro aggiungere… non dimenticate maschera e pinne! Noi siamo giù lì!

La domanda come sempre in questi casi è d’obbligo, siete d’accordo? Ma soprattutto qual’è la vostra spiaggia sarda preferita?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Is Arutas tra le spiagge più belle del mondo 2013

Foto La Pelosa Beach: la seconda più amata dagli italiani nel 2013 secondo TripAdvisor

Le spiagge di Costa Rei al 5° posto tra le più belle al mondo, secondo Lonely Planet

loading...
Loading...