Dinamo Sassari-Alba Berlino: Stasera il basket sardo è pronto a scrivere una nuova pagina di storia!

Dinamo Sassari-Alba Berlino: Ci si prepara al tutto esaurito al PalaSerradimigli – ultimi biglietti acquistabili da adesso fino al’inizio della partita – per il match di andata delle Eightfinals 2014 di Eurocup, primo turno ad eliminazione diretta dopo i due a gironi, nei quali la Dinamo Sassari ha già battuto ed eliminato due squadre tedesche, prima l’ Oldenburg e poi il più blasonato Bamberg. E sì, perché gli avversari di oggi sono i tedeschi dell’ Alba Berlino, squadra che nella propria storia può vantare ben  8 titoli nazionali, 7 coppe di Germania e 1 coppa Korać ed è attualmente al terzo posto in campionato.

La Dinamo Sassari viene da un periodo magico, prima la vittoria della Coppa Italia, poi il passaggio del turno proprio in Eurocup rimontando e schiantando il Brose, in campionato viaggia stabilmente oltre i 100 punti, ha realizzato di recente il nuoco record di triple centrate nel campionato italiano (un incredibile 17 su 23, due settimane fa contro Varese) e gode di un pubblico stupendo che farà tremare il palazzetto sassarese anche stasera. Unico neo è DeVecchi – il miglio difensore della squadra – out per un risentimento muscolare, mentre Markus Green è appena rientrato dagli USA, ma con la carica dentro di chi è appena diventato padre per la quarta volta!

Tante le frecce all’arco anche dei berlinesi in un match che si preannuncia equilibrato,  a partire dalla coppia d’oro  David Logan e Reggie Redding, poi Cliff Hammonds play dalla grandissima esperienza, quindi in ordine sparso  Leon Radosevic, Levon Kendalle e il gigante Jan Jagla, “appena” 213 centimetri d’altezza. Guardando alle statistiche delle due squadre si vede, che la Dinamo tira meglio sia i liberi che da due, mentre i tedeschi un pò a sorpresa sono più precisi da tre – 39% contro 37% –  anche se provano solo la metà delle bombe di Sassari. E se la Dinamo prevale di gran lungo negli assist, c’è invece un sostanziale pareggio a rimbalzo (1,5 in più in media per i tedeschi), mentre i tedeschi brillano per i blocchi riusciti, ma sono anche più fallosi. Tutte statistiche ufficiali di Eurocup che potete leggere sul sito ufficiale. Insomma, la Dinamo farà il suo solito basket offensivo e veloce, mentre i tedeschi più solidi e dalla panchina più lunga faranno un gioco più fisico.

Fischio d’inizio di Dinamo Sassari-Alba Berlino stasera alle ore 20,30  e differita TV su Videolina a partire dalle ore 23,00.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

 

loading...
Loading...
    1. Daniele Puddu 11 marzo 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.