Sardegna Meteo Settimana 20-26 Ottobre 2014: Ancora sereno, brusco calo termico da mercoledì. Arriva l’Autunno!

Sardegna Meteo Settimana 20-26 Ottobre 2014: Ancora ieri siamo andati al mare e sarà possibile farlo, lavoro permettendo, anche oggi e domani, ma saranno probabilmente gli ultimi bagni di stagione. Se infatti nei primi due giorni della settimana le temperature massime si manterranno nelle zone costiere tra i 28 e i 30 gradi, per mercoledì è atteso un forte calo termico, che farà scendere le massime a valori intorno i 21-23 gradi, la riduzione sarà più consistente nelle zone dell’interno. Questo perché Cerbero, l’anticiclone africano che ci sta proteggendo in questo lungo ottobre estivo, sta perdendo intensità e permetterà l’arrivo di aria più fresca da nord.

A parte il calo termico la settimana sarà molto bella in Sardegna – con cieli prevalentemente sereni e sgombri da nuvole – , ma molto ventosa già da domani, quando soffierà forte il Maestrale, che diventerà fortissimo mercoledì. Vento che calerà proprio al venerdì, permettendo alle temperature di rialzarsi di un paio di gradi.

Ma se nel resto d’Italia, specie lungo la fascia orientale pioverà – e nevicherà persino sulle Alpi – , per vedere qualche goccia in Sardegna dovremo attendere pare la notte tra domenica e lunedì. Ma mancano ancora troppi giorni per essere più precisi, vi aggiornerò come sempre nell’articolo del venerdì dedicato agli eventi del fine settimana.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

photo credit: francescocugurra via photopin cc

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.