Sardegna Meteo Settimana 6-12 Ottobre 2014: Torna l’anticiclone Africano, sole e caldo in Sardegna!

Sardegna Meteo Settimana 6-12 Ottobre 2014:  Siamo arrivati infine a ottobre, il clima è ancora più che mite, tanto che la scorsa settimana siamo andati ancora al mare e abbiamo fatto il bagno, malgrado qualche temporale piuttosto isolato specie nel weekend, adesso però… non ci crederete ma ritorna l’anticiclone africano spinto da venti di Scirocco, ancora caldo, umido e afa per la nostra isola insomma. Con possibili foschie in pianura durante le ore notturne. 

Dopo un inizio settimana parzialmente instabile che per quanto generalmente sereno potrebbe anche vedere qualche isolato rovescio abbattersi sulla nostra isola – specie oggi nelle zone interne, domani migliora -, da mercoledì tornano con maggior decisione il sole e il caldo. E’ atteso infatti un rialzo termico con picchi di 6°C in Sardegna, con le massime che raggiungeranno i 28/29 gradi, per toccare e forse superare i 30 gradi nei giorni successivi. Temperature che saranno più elevate nell’oristanese e nel nord ovest dell’isola, al sud invece si godrà dell’effetto rinfrescante della ventilazione da sud est, ma farà comunque molto caldo.

Nel weekend il caldo potrebbe allentare la sua morsa, ma non tutti i siti meteo consultati per scrivere questo articolo sono concordi. Io vi aggiornerò nel consueto articolo del venerdì dedicato ai principali eventi del prossimo weekend!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

photo credit: datacharmer via photopin cc

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.