Oktoberfest 2014 a Sassari: Ecco il programma dell’11 ottobre 2014

Oktoberfest 2014 a Sassari: Sono tante le feste della birra che si svolgono ogni anno in Sardegna, probabilmente perché dalle ricerche emerge come siamo la regione italiana dove si beve più birra pro capite, appuntamenti che però si moltiplicano in contemporanea con l’ Oktoberfest di Monaco di Baviera. Nei giorni scorsi vi ho già parlato del programma dell’Oktoberfest di Cagliari (che quest’anno in realtà si terrà eccezionalmente a Sestu, il 10 e 17 ottobre 2014), oggi ci spostiamo nel nord ovest dell’isola e vi parlo della terza edizione dell’ Oktoberfest organizzata dall’ “Associazione Culturale Eventi6“, che si terrà sabato 11 ottobre 2014, nella parte bassa dei  giardini pubblici di Sassari.

L’idea è quella di ricreare un piccolo angolo di Baviera dentro la città di Sassari, con tavoli, panche e gazebo per la somministrazione dei piatti e delle tipiche birre di Monaco con lo scopo di stimolare l’aggregazione spontanea dei cittadini. Si comincia alle ore 12,00 proprio con i piatti tipici bavaresi e si continuerà poi fino a sera tra musiche, artisti itineranti, giocolieri, mangiafuoco e persino spazi di intrattenimento e animazione per bambini (è incluso un baby parking).

Da segnalare anche che gli organizzatori si impegnano a prestare la massima attenzione alla tutela e alla pulizia del verde pubblico – anche attraverso il posizionamento di bidoni per la spazzatura – e a predisporre un servizio di sicurezza per tutta la durata della manifestazione. L’evento nasce in collaborazione con il Comune di Sassari e gli esercenti (Caffè Ottocento, La volpe e l’Uva, Shardana Cafè, Bar Daniele, Vineria Tola).

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale dell’evento su Facebook.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.