Instagram Sardegna: Tante Foto alla scoperta della Sardegna Settembrina!

Instagram Sardegna: Buongiorno amici della Sardegna cominciamo come sempre in maniera soft la settimana con le immagini più belle della nostra amata isola pubblicate su Instagram  la scorsa settimana e scelte per noi dallo staff di Instagramers Sardegna tra tutte quelle taggate #igersardegna. L’intensa ondata di calore degli ultimi giorni non ha infatti fermato l’esplorazione della nostra isola, sardi e turisti si sono ancora una volta riversati sul territorio alla scoperta di spiagge e spunti particolari. Questo è il risultato, partiamo subito con le quattro foto che meglio delle altre descrivono la Sardinia experience, a seguire tutte le altre!

Questa è tutta la magia di Cala Pira a poca distanza da Villasimius, una costa che a settembre si dimostra particolarmente vivibile e piacevole – foto di @manneo19:

cala-pira-villasimius

Ecco i fenicotteri rosa che sono soliti affollare gli stagni e le aree umide costiere della Sardegna, questa foto è stata scattata nello stagno di Boi Cerbus, a sud di Portoscuso, in pieno Sulcis – foto di @iwcu:

fenicotteri-boi-cerbus-portoscuso

Ancora un’immagine di tranquillità dalla Sardegna settembrina, questa è la spiaggia di Tinnari, in Costa Rossa, territorio di Trinità d’Agultu. Vi si può arrivare sia a piedi, che in bicicletta o via mare – foto di @sardinia_island:

spiaggia-tinnari-trinità-agultu

Questo è invece uno splendido scorcio sul Cedrino – che scende dalle montagne – e la sua vallata – foto di @delia_iv:

fiume-cedrino

Facciamo adesso un salto a Cala Corsara, ampia insenatura suddivisa in quattro spiagge di sabbia finissima sul versante meridionale dell’Isola di Spargi. Siamo nell’Arcipelago Parco di La Maddalena, nel nord est della Sardegna – foto di @maurocop65lmd:

cala-corsara-isola-di-spargi-la-maddalena

Tramonto settembrino sulla spiaggia Bianca di Golfo Aranci – foto di @valeriofor:

spiagga-bianca-golfo-aranci-tramonto

Il Castello medioevale dei Malaspina domina la città di Bosa, nella costa nord occidentale della Sardegna. Edificato sulla collina di Serravalle, si affaccia sulla vallata fluviale e sulla cittadina – foto di @mariapiacossu:

castello-e-centro-storico-bosa

La basilica della Santissima Trinità di Saccargia, una delle più belle e famose della Sardegna, si trova a Codrongianos, non lontano da Sassari – foto di @nicomassafotografist:

basilica-saccargia-codrongianos

Le bellissime linee della Chiesa di Stella Maris a Porto Cervo, realizzata solo negli anni ’60 – foto di @valeriofor:

chiesa-stella-maris-porto-cervo

Qui siamo alla stazione di Seui, in Ogliastra, si tratta dei vagoni del treno merci deragliato negli anni 90 lungo la linea ora percorsa dal trenino verde, a raccontarlo è lo stesso macchinista – foto di @nicomassafotografist:

vagoni-trenino-verde-seui

Ovviamente non può mancare neanche il nuovo challenge, stavolta collegato all’evento Smart Cityness, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2014 a Cagliari. Noi vi proponiamo di immortalare un momento di vita urbana in cui ci sono più persone o singoli che fanno qualcosa di collaborativo o azioni che ritenete intelligenti per il nostro territorio. Caricate la foto su Instagram con hashtag #smartcityness.

smartcityness2014

E per finire ecco alcune immagini relative alla cucina tipica della Sardegna, questa è la cottura del pane Carasau durante Autunno in Barbagia a Oliena di due weekend fa – foto di @irene_bosu:

pane-carasau-oliena

Terminiamo con questa gustosissima immagine della bottarga di muggine – foto di @clazedda:

bottarga-sardegnaintavola

Vi ricordo infine che potete seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: L’Estate non vuole finire, guarda adesso che foto!

Instagram Sardegna: Quando settembre è ancora piena estate…

Instagram Sardegna: La bellezza in tutte le sue declinazioni

Instagram Sardegna, spiagge e monumenti, anche by night!

Instagram Sardegna: Ecco le foto della pazza estate 2014!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.