Sardegna Meteo Settimana 15-21 Settembre 2014: Clima caldo ma più instabile, ondata di calore nel weekend?

Sardegna Meteo Settimana 15-21 Settembre 2014: Una delle rubriche più attese del lunedì è quella dedicata alle previsioni del tempo in Sardegna per la settimana entrante, da oggi fino a domenica prossima insomma, dal 15 al 21 settembre 2014. Vi dico subito che la settimana sarà ancora calda, caratterizzata dai venti da sud, un po’ più nuvolosa e instabile della precedente, con possibili piogge attese soprattutto nella giornata di giovedì, mentre nel weekend è attesa una possibile ondata di calore, che potrebbe far volare le massime fino a 36 gradi nella nostra isola. Ma vediamo qualche dettaglio in più.

Innanzi tutto bisogna dire che come al solito la Sardegna verrà sfiorata dalle perturbazioni che tanta pioggia porteranno sullo stivale, così se stamane il sassasarese potrebbe venir interessato da qualche locale piovasco, la stessa cosa potrebbe avvenire domani in Gallura, il sud Sardegna invece sarà protetto dai venti di Scirocco che specie da giovedì porteranno ad un rialzo termico che darà i suoi massimi effetti solo nel weekend. Sempre giovedì,  possibile qualche pioggia specie sulle aree interne della Sardegna, per il resto sarà una settimana calda, più instabile e caratterizzata dal passaggio di nuvole – specie tra mercoledì e venerdì – , che però non ci impedirà di goderci il mare per un’altra settimana.

Circa invece l’ondata di caldo attesa nel fine settimana preferisco essere prudente, mancano troppi giorni ancora,  ma vi aggiornerò come sempre nel post del venerdì dedicato agli eventi del prossimo weekend nella nostra isola!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

photo credit: . SantiMB . via photopin cc

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.