Sardegna Meteo Settimana 8-14 settembre 2014: Ancora tre giorni di caldo intenso, poi rinfresca un poco!

Sardegna Meteo Settimana 8-14 settembre 2014: Eccoci al secondo appuntamento fisso di ogni lunedì, quello con le previsioni meteo della settimana entrante sulla Sardegna. Vi dico subito che a parte le nubi di oggi di origine iberica – e che non dovrebbero provocare precipitazioni – il tempo sarà tendenzialmente caldo e soleggiato fino a mercoledì, con venti moderati da sud. Mercoledì possibile anche qualche isolato temporale pomeridiano nelle zone interne, per un tempo che comincia a diventare più instabile. Da giovedì infatti i venti si disporranno con forza e da ovest, facendo calare le temperature di qualche grado. E se i valori massimi fino a mercoledì registreranno punte di 32/34 gradi – , scenderanno poi intorno ai 30 al sud e nelle zone più riparate ai venti, per calare ulteriormente soprattutto nel nord dell’isola o comunque nelle zone più esposte alle raffiche.

Proprio dal pomeriggio di giovedì e fino alle prime ore del mattino di venerdì la nostra isola sarà sfiorata dall’intensa perturbazione che attraverserà l’Italia, significa che la parte orientale della nostra isola sarà più esposta a nubi ed eventuali lievi precipitazioni. Da sabato il tempo tornerà bello, mentre quanto alle temperature massime non c’è univocità nelle previsioni, c’è chi prevede che rimarranno quelle dei giorni precedenti e chi vede un rialzo, soprattutto nel sud dell’isola.

Ma mancano troppi giorni per essere più precisi, vi terrò aggiornati nel post del venerdì dedicato agli eventi del weekend nella nostra isola!

Per maggiori informazioni potete consultare anche i maggiori siti italiani specializzati nel meteo,  che io stesso ho utilizzato nella stesura di questo articolo:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

photo credit: Andrew Prime via photopin cc

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.