Sardegna Meteo Settimana 1-7 settembre 2014: Un po’ di variabilità, ma sarà ancora sole e caldo!

Sardegna Meteo Settimana 1-7 settembre 2014: Non facciamoci scoraggiare dalle nuvole che specie nella mattinata di oggi interesseranno la nostra regione, primo perché nel resto d’Italia va molto peggio con l’arrivo del ciclone Elettra – che bagnerà abbondantemente nord est, centro e sud della penisola – , secondo perché il clima di questa prima settimana di settembre nella nostra isola, per quanto ventoso e un po’ più variabile, rimarrà tendenzialmente soleggiato e caldo.

E così se già dalla mattinata di oggi dovrebbero sparire le nuvole dalla nostra isola, malgrado qualche goccia possibile nel nord est dell’isola, con temperature in ribasso e un forte vento da nord ovest, già da domani le massime riprenderanno a salire e il sole a splendere. Le altre giornate più a rischio di copertura nuvolosa saranno soprattutto giovedì e venerdì, anzi nella nottata tra venerdì e sabato potrebbe persino piovere, specie nel centro dell’isola. Le temperature come detto saranno un pochino più basse tra i 25 e i 27 gradi oggi le massime, con il sud dell’isola più caldo di un paio di gradi, e sui 27-31 gradi nel resto della settimana (anche se mercoledì potrebbe rinfrescare). Inoltre le zone più esposte a Maestrale godranno di temperature decisamente più fresche, mentre quelle più riparate saranno ovviamente più calde.

Insomma, come da tradizione in Sardegna il bel tempo e l’estate continuano anche a Settembre, buon bagno a tutti, magari scegliete le spiagge più protette dal Maestrale. Circa le previsioni per il prossimo weekend invece vi aggiornerò nel consueto articolo del venerdì dedicato agli eventi principali del fine settimana, sempre in Sardegna ovviamente!

Per maggiori info e ulteriori aggiornamenti vi ricordo anche i maggiori siti italiani specializzati nel meteo, consultati anche per scrivere questo articolo:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

photo credit: . SantiMB . via photopin cc

loading...
Loading...
    1. Daniele Puddu 1 settembre 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.