Cagliari Tattoo Convention 2014: Ecco il programma completo del 22, 23 e 24 agosto 2014

Cagliari Tattoo Convention 2014: Torna questo weekend a Cagliari, anzi presso l’ Hotel Setar sul litorale di Quartu Sant’Elena, la Cagliari Tattoo Convention, grande appuntamento sardo dedicato agli amanti dei tatuaggi e della body art giunto ormai alla 7ma edizione. Per capire le dimensioni dell’evento pensate che lo scorso anno si registrarono oltre undicimila visitatori, con centinaia di tatuaggi eseguiti, dagli stili più classici a quelli più contemporanei e avanguardistici. E anche quest’anno ad attendervi ci saranno oltre centocinquanta stand con tatuatori e piercer, ma anche rivenditori e merchandising, artisti, mostre. Oltre a concerti, dj, danza, burlesque, intrattenimento e mostre in tre giorni intensissimi da venerdì a domenica prossimi, più un’anteprima dedicata ai professionisti del settore prevista per giovedì pomeriggio con il seminario sul tatuaggio new school. L’apertura è quindi per il 22, 23 e 24 agosto 2014, a partire dalle ore 16,00 e fino a mezzanotte, biglietto d’ingresso 5 euro.

Quanto ai tatuatori, tra gli ospiti presenti al Cagliari Tattoo Convention 2014 bisogna citare artisti come Matteo Pasqualin, specializzato nel tatuaggio realistico, Marco Galdo con i suoi disegni avant-garde, Luca Natalini e i suoi lavori new school, il giapponese Koji Yamaguchi. E poi ancora Andrea Pallocchini, Deno, Miss Juliet, Pietro Romano e tanti altri, senza dimenticare i sardi Gabri Pais, Pierluigi Deliperi, Joao Pinto, Adrian Rothson. L’ ultimo giorno – domenica – spazio al contest che premierà i tatuaggi più belli nelle cinque categorie: realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional.

cagliari-tatoo-convention-2014-live-painting

Saranno visitabili le mostre collettive inedite “Hands Off” e “Ritr’arte” sul tema del tatuaggio, l’esposizione di auto d’epoca e moto a cura del collettivo Bobber Cycles, le installazioni di Kippy La Rue.  E se con  “Overlad“, a cura del tatuatore napoletano Fabio Gargiulo, un modello umano in carta sarà dipinto da diversi tatuatori in contemporanea e infine esposto come opera collettiva, nello spazio all’aperto da non perdere  l’evento di street art organizzato dal tatuatore e writer Fema con un live painting su un muro di 10 metri (Live Painting by L’me Crew + Special Guest Mr. WANY)!

concerto-dope-dod-cagliari

E tra giocolieri, acrobati, trampolieri, danze e teatro – incluso “Lo show delle Meraviglie” con l‘attrice burlesque Cleo Viper e il mago Christopher Wonder (domenica  24 agosto 2014 alle ore 18,00) – si darà largo spazio anche alla musica rock e hip hop con i concerti di Tribal Flame Company (Cagliari), Ditta Vigliacci (Cagliari) e Thank U For Smoking (Cagliari) che si esibiranno venerdì 22 agosto 2014 alle ore 21,00; Jolie Rouge (Cagliari) e Dope D.O.D. (Groniger, Olanda, autori di un potente rap- hardcore influenzato da suoni dubstep ed elettronici) per la serata di sabato 23 agosto 2014, con inizio sempre alle ore 21,00.  Da ultimo vi annuncio che quest’anno non si berrà solo all’Ichnusa, verranno infatti proposte anche le birre etichettate Brewbaybeer, il birrificio artigianale di Quartu.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Come arrivare all’ Hotel Setar di Quartu Sant’Elena

Sito ufficiale del Cagliari Tattoo Convention

Pagina Facebook del Cagliari Tattoo Convention

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.