Matrimonio in Spiaggia in Sardegna: adesso possibile anche a Carloforte!

Matrimonio in Spiaggia in Sardegna: Il matrimonio è l’evento più importante nella vita della gran parte delle coppie di innamorati che sempre più cercano di celebrare questo momento in una location da sogno, incluse le spiagge più belle della Sardegna. E se una volta ciò non era possibile, ovvero si poteva celebrare solo una cerimonia simulata, le cose stanno cambiando velocemente. Sono già tante infatti le località che permettono di celebrare le nozze sulle spiagge della Sardegna, da l‘isola dell’Asinara (nord ovest della Sardegna) a Cala Luna (Golfo di Orosei), dalla spiaggia di Capo Comino (Siniscola, nord est della Sardegna) a Bari Sardo (Ogliastra), alle quali si aggiunge adesso anche Carloforte, sull’isola di San Pietro (nel sud ovest della Sardegna).

Anche il Comune di Carloforte quindi – enclave ligure in territorio sardo  – ha deciso che sarà possibile sposarsi civilmente in tutte le spiagge e scorci caratteristici dell’isola e a godere di questa decisione  potranno essere non solo le coppie locali, ma anche tutti coloro che – essendoci magari già stati in vacanza – sono rimasti così affascinati dai paesaggi, dai colori e dai profumi di questa terra baciata dal sole e dal mare, da sceglierla quale sede della propria promessa di matrimonio.

capo-sandalo-carloforte

Faro di Capo Sandalo sull’ isola di San Pietro – photo credit: Roberto Petruzzo – CC

Insomma, anche Carloforte si apre al turismo dei matrimoni, per la felicità di tante coppie. A proposito, proprio un’apprezzata wedding planner sarda ha vinto gli ultimi Oscar Wedding Planner 2014!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+

LINKS UTILI:

Dove si trova Carloforte

Orari traghetti per Carloforte con la Saremar

Orari traghetti per Carloforte con la Delcomar

Sito del Comune di Carloforte (per maggiori info)

Matrimoni a Carloforte, il servizio di Videolina

photo credit: Nella foto sopra la spiaggia di Girin a Carloforte (Posidonia Festival)

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.