Sardegna Meteo Settimana 24 Febbraio-2 Marzo 2014: Pioverà, ma Sfilate di Carnevale salve!

Sardegna Meteo Settimana 24 Febbraio-2 Marzo 2014: La protezione della quale la nostra isola sta godendo da parte dell’Anticiclone africano sta per scemare, venti da sud ancora per oggi e domani, ma presto gireranno da nord e nord-ovest portando con se nuove perturbazioni atlantiche a partire da mercoledì pomeriggio – poche piogge concentrate nel nord ovest dell’ isola (il sito della protezione civile da possibilità di pioggia sul settore occidentale della nostra isola anche per domani – immagine sopra – , come pure ilmeteo.it ma per la sola notte) – e soprattutto tra venerdì e sabato quando le piogge attese dovrebbero essere più intense.

Tempo migliore per domenica, quanto il cielo sarà ancora nuvoloso e qualche isolato piovasco potrebbe ancora cadere. Buono il tempo per giovedì grasso (27 Febbraio 2014), anche se molto ventoso per il forte Maestrale atteso, ma diciamo pure che al momento sembra proprio che le sfilate di Carnevale nell’isola siano salve.

Anche se per poter essere più precisi bisognerà attendere ancora qualche giorno, in caso di novità clamorose aggiornerò questo articolo durante la settimana, altrimenti l’appuntamento è con l’aggiornamento meteo del venerdì, nel corso del solito articolo del mattino dedicato a tutti gli eventi principali del successivo weekend sardo!

Aggiornamento del 01-02-2014: Previsioni ormai stabili, meteo per domenica variabile e instabile sulla Sardegna, ma localmente potrebbero verificarsi scrosci di pioggia isolati. Con un pò di fortuna sfilate salve!

Aggiornamento del 28-02-2014:  Previsioni un pò peggiori rispetto a ieri, anche la Protezione Civile ha lanciato l’allerta meteo per il weekend. Maltempo previsto dal pomeriggio di oggi fino al pomeriggio di domani, mentre per Domenica sono previste schiarite e tempo variabile, perciò sfilate ed eventi a forte rischi sabato, mentre domenica si dovrebbero salvare (ma rimanete aggiornati, perché come vedete è ancora tutto in divenire).

Aggiornamento del 27-02-2014: Pare proprio che il meteo sarà più clemente di quanto non si prevedesse a inizio settimana, se sabato sono ancora previste piogge anche se concentrate soprattutto nel nord ovest e centro dell’isola, per domenica dovrebbe prevalere un tempo variabile, non ancora escluse del tutto le piogge, ma decisamente meno probabili di quanto non sembrasse qualche giorno fa!

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo secondo IlMeteo.it

Previsioni meteo su Meteo.it

Previsioni meteo del Meteo Giornale (link aggiornato alle ultime previsioni)

loading...
Loading...
    1. Pingback: Carnevale 2014 Sardegna: Tutte le sfilate! 25 febbraio 2014
    2. Daniele Puddu 26 febbraio 2014
    3. Daniele Puddu 27 febbraio 2014
    4. Daniele Puddu 28 febbraio 2014
    5. Daniele Puddu 1 marzo 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.