Spiagge Porto Torres: da oggi a misura di disabili!

Spiagge Porto Torres a misura di disabili: Presi dall’adrenalina e dall’enfasi che l’estate porta inevitabilmente con se, molto spesso ci dimentichiamo dei più deboli e di chi sta peggio di noi, il turismo accessibile è però oggi non solo un’opportunità economica – pensate che in Europa il turismo accessibile muove 48 milioni di turisti ogni anno – ma soprattutto una misura di civiltà, quanto il turismo sostenibile e  responsabile. Anzi potremmo dire che sono tutte diverse declinazioni di un fare turismo inclusivo, incisivo e moderno. In quest’ottica si inquadra anche la scelta dell’ amministrazione comunale di Porto Torres di garantire  l’accesso facilitato al mare per le persone diversamente abili.

Da questa mattina, infatti, sul litorale di Scogliolungo e Balai – dove pure erano già presenti le passerelle per agevolare l’accesso al litorale – il personale del Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres aiuterà gli ospiti delle due spiagge con difficoltà motorie ad utilizzare gli speciali strumenti per entrare in acqua e spostarsi sulla spiaggia.  Nelle due spiagge è presente la sedia modello “Job”, costruita con materiali adatti all’ambiente marino, altamente resistenti e leggeri, che facilita lo spostamento dei portatori di handicap sulla sabbia, permette l’ingresso e l’uscita dal mare e un’ottimale permanenza in acqua restando comodamente seduti. Il servizio è gratuito.

spiaggia-balai-porto-torres-2

E se in passato tale ausilio era disponibile sulla sola spiaggia dello Scogliolungo, da quest’anno il servizio è stato attivato anche a Balai. Operativo anche il servizio di salvamento a mare, i bagnini avranno in dotazione anche delle bombole di ossigeno e il pallone Ambu per i casi di prima emergenza.

Anche questa è accoglienza, anche questa attenzione per i diversamente abili è Sardegna.

AGGIORNAMENTO: Servizio confermato anche per l’estate 2016, per maggiori info:  334.6189731 o info@gsdportotorres.it.

Seguire questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

SPIAGGE DI SARDEGNA:

10 spiagge più belle d’Italia del 2014: Anche Cala Mariolu e Cala Spinosa scelte da Skyscanner!

Migliori spiagge italiane 2014, per Tripadvisor 5 su 10 sono sarde!

Ecco le spiagge più belle della Sardegna, parola di Trivago

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.