Ecco le spiagge più belle della Sardegna, parola di Trivago

Le spiagge più belle della Sardegna: E’ estate e come ogni anno spopolano le classifiche e le top 10, dedicate alle migliori mete turistiche, alle migliori isole, ai migliori hotel, alle migliori spiagge di’Italia, Europa, persino mondiali. In questo caso vi riporto invece la lista delle dieci spiagge più belle della Sardegna secondo il blog di Trivago, celebre portale dedicato ai viaggi, a firma di un’autrice sarda, Giulia Eremita, che ha il coraggio di cimentarsi nell’improbo compito. Eh sì… perché mai come nel case delle spiagge della Sardegna vale il vecchio adagio della “coperta troppo corta“, se ne includi una ne esce un’altra altre tanto meritevole, alla fine è questione di gusti, ma anche e soprattutto di emozioni e momenti provati, di avventure vissute magari da bambini, di giornate e ricordi particolarmente felici. Ma bando alle ciance, al primo posto la splendida Cala Goloritzé a Baunei, al secondo Capo Coda Cavallo a San Teodoro, al terzo la spiaggia del Giunco a Villasimius, eccovi la classifica più bella delle spiagge della Sardegna:

1. Cala Goloritzè, Baunei (Ogliastra)
2. Capo Coda Cavallo, San Teodoro
3. Porto Giunco, Villasimius
4. Spiaggia di Tuerredda, Teulada
5. Spiaggia di Chia – Su Giudeu, Domus de Maria
6. Spiaggia de La Pelosa, Stintino
7. Spiaggia di Capriccioli, Costa Smeralda
8. Cala Brandinchi, San Teodoro
9. Spiagge di Alghero
10. Le Dune, Sant’Anna Arresi (Porto Pino)

spiaggia-la-pelosa-stintino

Spiaggia La Pelosa a Stintino – photo credit: . SantiMB . via photopin cc

Una classifica molto buona perché molto equilibrata, l’unica vera mancanza è l’aver ignorato del tutto l’oristanese e il Sinis, niente is Arutas, niente Mari Ermi, nel Sulcis Iglesiente si sono scelte le bellissime dune di Porto Pino e tralasciata la stupenda Cala Domestica, manca anche Capo Testa a Santa Teresa Gallura tra le mete assolutamente sa non perdere, ma manca del tutto anche l’arcipelago de La Maddalena e se il Golfo di Orosei è ben rappresentato da Cala Goloritzé mancano comunque Cala Luna e Cala Mariolu. Mancano anche le spiagge di Berchida e quella di Capo Comino e potrei continuare ancora a lungo.

cala-brandinchi-piccola-tahiti

Cala Brandinchi – Foto Sardegnainblog.it

Insomma, si rincomincia la Top 10 delle spiagge della Sardegna è praticamente impossibile, forse una top 50 sarebbe più appropriata, ma poi vi voglio vedere a decidere chi merita di stare sopra a chi sotto… anzi facciamo un piccolo test, quali sono le vostre 10 spiagge preferite della Sardegna? Aggiungetele pure tra i commenti!

spiaggia-cala-marilolu

Cala Mariolu a Baunei – photo credit: asibiri via photopin cc

Il consiglio che vi do è di scegliere ogni volta una zona di Sardegna e di battervi la costa palmo a palmo, perché molte volte le spiagge e le insenature non sono neanche presenti nelle cartine turistiche. Insomma, buon divertimento e buona estate a tutti, alla scoperta delle spiagge della Sardegna ovviamente!

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

SCOPRI LE SPIAGGE DELLA SARDEGNA:

10 spiagge più belle d’Italia del 2014: Anche Cala Mariolu e Cala Spinosa scelte da Skyscanner!

Migliori spiagge italiane 2014, per Tripadvisor 5 su 10 sono sarde!

Spiagge di Palau, in Sardegna: Cartina, foto e guida!

Spiagge Santa Teresa Gallura e Capo Testa: Cartina, foto e come arrivare!

Spiagge San Teodoro: Mappa, foto e cartina turistica. Scoprile adesso!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.