Sardegna Meteo Settimana 21-27 luglio 2014: instabile fino a mercoledì, poi bello!

Sardegna Meteo Settimana 21-27 luglio 2014: Chi abita nel nord ovest della Sardegna stamane si è accorto subito che qualcosa era cambiato, i venti infatti hanno girato da Maestrale portando ad una repentina diminuzione delle temperature, il calo termico potrebbe toccare persino i 10 gradi! Il calo delle temperature investirà tutta la Sardegna, ma con minore intensità nel sud dell’isola. Intanto per la giornata di oggi viene data nuvolosità variabile che però potrebbe portare a qualche breve pioggia nel pomeriggio e poi in serata, soprattutto nel nord, nord-ovest dell’isola.

Tempo simile anche domani, con il Maestrale che continuerà a soffiare intenso e la nuvolosità che sarà molto variabile, possibili ancora isolati piovaschi e/o temporali, più probabili sempre sulla fascia occidentale dell’isola. Accade infatti che l’anticiclone africano si sia spostato più a est, lasciando scoperta la nostra isola, sulla quale si fa sentire la coda della flash storm che colpirà invece in pieno l’Italia del nord e centrale.

E se l’instabilità sulla nostra isola potrebbe perdurare fino a mercoledì, da giovedì torna l’estate con tanto sole fino a tutto il weekendtemperature in deciso rialzo soprattutto da venerdì. Insomma il Mondo Ichnusa 2014 di Torregrande di Oristano è salvo!

Ma vista l’instabilità meteo degli ultimi tempi e la difficoltà palese degli esperti nell’indovinare che tempo farà, vi do appuntamento come sempre a venerdì, quando nel corso dell’ articolo dedicato agli eventi più importanti del weekend vi aggiornerò anche sulle previsioni del tempo per il fine settimana.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

photo credit: Previsioni del sito della Protezione Civile per la giornata di oggi, 21 luglio 2014, sulla Sardegna e l’Italia.

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.