Sardegna Meteo Settimana 7-13 luglio 2014: tempo instabile, crollo temperature. Bello e caldo nel weekend!

Sardegna Meteo Settimana 7-13 luglio 2014: Rieccoci alle previsioni del tempo in Sardegna per questa settimana che promette un pò di instabilità e temperature in deciso calo, ma dovrebbe migliorare con decisione nel prossimo weekend.  Succede infatti che questa sia un’estate un pò inusuale, con alti e bassi che si susseguono e pare che sarà così ancora a lungo, a periodi di caldo intenso si succedono infatti break piovosi, se non temporaleschi. Oggi ad esempio è caduto l’anticiclone africano, nel centro nord Sardegna è piovuto, mentre nel sud ha finora solo gocciolato. 

I venti stanno girando, non più Scirocco, per tutta la settimana ci farà compagnia il Maestrale, che aiuterà a schiarire il cielo – il sito della protezione civile è l’unico a prevedere ancora pioggia, per quanto tenue, per domani (immagine sopra) – ma anche a far calare le temperature che scenderanno anche di 8 o 9 gradi sulla nostra isola, con picco negativo previsto per giovedì, e col nord dell’isola tendenzialmente più freddo del sud. Per quanto il meteo si manterrà instabile, il cielo sarà però essenzialmente sereno e saranno ottime giornate per andare al mare, solo tra la sera di giovedì e quella di venerdì potrebbe passare qualche nuvola più importante con possibili precipitazioni soprattutto nel centro nord dell’isola.

Il prossimo weekend al momento viene dato come bello, sereno e caldo. Ma su questo vi aggiornerò come sempre venerdì prossimo nel corso dell’articolo dedicato a tutti gli eventi principali del prossimo fine settimana!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.