Sardegna Meteo Settimana 1-6 luglio 2014: Massime fino a 40 gradi per tutto il weekend!

Sardegna Meteo Settimana 1-6 luglio 2014: Lo so cosa vi state chiedendo, che cosa centra la foto di un ragazzo che nuota con le previsioni del tempo? Vorrà dire che farà bel tempo per andare al mare? Sì, ma non solo, voglio dire che nei prossimi giorni farà tanto di quel caldo che l’unica soluzione per alleviare la calura sarà quella di stare in ammollo in acqua.  Tra il 3 e il 6 luglio 2014 – quindi tra giovedì e domenica – sono previste infatti temperature in rialzo fino a dieci gradi sulla nostra isola, con le massime che supereranno i 35 gradi per toccare localmente vette di 37°/38°C e qualcuno punta già su quota 40

Queste almeno sono le previsioni dei maggiori siti specializzati, manca ancora qualche giorno perciò la tendenza in corso – per quanto ormai delineata – potrebbe ancora lasciare spazio a qualche variazione, specie nell’intensità dei fenomeni attesi. Per dirla in altre parole magari non si toccheranno i 40 gradi ma tra il 3 e il 6 luglio farà davvero tanto caldo sulla nostra isola a causa del ritorno dell’alta pressione africana, spinta dai venti di Scirocco. Venerdì inoltre è previsto nuvoloso, il che con un caldo simile fa pensare ad una bella cappa d’afa. Sabato e domenica invece cielo sereno e alte temperature, giornate assolutamente da mare!

Da lunedì comincerà a venir meno l’alta pressione africana dando spazio a una maggiore instabilità fino a martedì, possibile qualche pioggia specie nel nord dell’isola, ma soprattutto ci sarà un ritorno a temperature meno esasperate.

E voi domenica cosa farete, una puntata all’ardia di Sedilo o giornata al mare?

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

photo credit: -=PASqua=- via photopin cc

loading...
Loading...
    1. Daniele Puddu 3 luglio 2014

    Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.