Ciliegie e Caschettes a Belvì 2014: Ecco il programma completo del 21 e 22 giugno 2014

Ciliegie e Caschettes a Belvì 2014: Dopo una settimana di pausa tornano le , stavolta l’appuntamento è per il 21 e 22 giugno 2014 a Belvì, nell’ omonima Barbagia e a tre curve da Aritzo. A Belvì però alla Sagra delle ciliegie si associano i caschettes, dolce tipico di questo paese di montagna – circa 675 abitanti a 660 metri d’altezza – , che veniva e viene offerto nelle occasioni più importanti, religiose e civili, come ad esempio per i matrimoni, quando lo sposo l’offriva alla sposa per omaggiarla. Ma eccovi il programma completo di “Ciliegie e Caschettes 2014 a Belvì (organizza il Centro Commerciale Naturale di Belvì):

Sabato, 21 Giugno 2014:

ore 21,00 – Via IV Novembre altezza Garden Bar, Via Roma altezza Bar Enoteca L’Edera, Piazza Repubblica – Animazione musicale itinerante.

Domenica, 22 Giugno 2014:

ore 11,00 – Distribuzione ciliegie e animazione per le vie del paese , partecipano i gruppi folk:

  • Santa Maria Bambina di Nule
  • Civitas Mariana di Luogosanto
  • Funtana ‘e olia Sinnai
  • Santa rughe di Orosei
  • San Giorgio di Usini
  • Costume di Belvì
  • e i musicisti Peppino Bande, Roberto Tangianu, Bastiano Pala, Giampaolo PIredda, Samuele Meloni.

ore 15,30 – Distribuzione caschettesRassegna di danze, suoni, colori e balli in piazza. Presenta Roberto Tangianu, con la partecipazione di Francesca Bacciu e la direzione artistica di Giuliano Marongiu.

Durante la visita a Belvì non si possono perdere l’oasi naturalistica SICSu de Maccioni-Texile di Aritzo”, il Museo di scienze naturali, oltre al centro storico e alla vecchia stazione ferroviaria ancora servita dal Trenino Verde. Nel suo territorio Belvì ospita anche delle domus de janas che personalmente però non sono ancora riuscito a vedere.

Potete seguire questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Come arrivare a Belvì

Ciliegie e Caschettes su Facebook

Nespole, fragole e ciliege nascondono virtù e pregi

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.