Sagra del Tartufo 2014 a Laconi: Ecco il programma completo del 15 giugno 2014!

Sagra del Tartufo 2014 a Laconi: Si svolgerà domenica prossima, il 15 giugno 2014, presso lo splendido Parco Aymerich di Laconi, l’attesa sesta edizione della Sagra del Tartufo. Eh sì, perché ancora in pochi lo sanno – essendo la scoperta relativamente recente e avvenuta grazie all’aiuto di esperti toscani – , ma anche la Sardegna è terra di tartufi, tanto che le specie presenti sono ben tre, anche se il il più diffuso è lo Scorzone, il tartufo nero estivo, molto raccolto anche il Bianchetto, mentre è assai più raro il tartufo nero invernale. Ma vediamo il programma completo della Sagra del Tartufo di Laconi, le prenotazioni per il pranzo devono arrivare entro domani, 10 giugno 2014:

  • ore 9.00 – Apertura degli stand
  • ore 11.00 – Intrattenimento col Gruppo Folk Busachi Bellamia accompagnati da Ignazio Mura
  • ore 12.45 – Pranzo a base di tartufo, al costo di 20 euro. Menu: malloreddus al tartufo, arista di maiale al tartufo, formaggio al tartufo, pane e frutta, acqua o vino. Le prenotazioni sono aperte fino al 10 giugno 2014 e avvengono sul sito della Pro loco di Laconi. Per maggiori informazioni: prolocolaconi@libero.it – 3494907244 – 3475012700.
  • ore 15.30 – Intrattenimento musicale, canti e balli con i Tenores Sirilo di Orgosolo, fisarmonica Ignazio Mura.

Da segnalare che a Laconi è presente anche il Museo dei Menhir, molto bello da accoppiare con una visita al parco, con le sue cascate, le sue grotte, il suo cedro del Libano plurisecolare e le sue rare essenze. Un’emozione davvero unica e intensa in qualsiasi periodo dell’anno!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Come arrivare a Laconi

La Sagra del Tartufo su Facebook

Parco Aymerich di Laconi

Castello Aymerich di Laconi

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.