EA7 Milano-Dinamo Sassari: Segui Gara 1 delle Semifinali playoff, stasera in Diretta TV!

EA7 Milano-Dinamo Sassari: Stasera il Banco di Sardegna Sassari affronta al Forum di Assago l’Olimpia Milano, lo fa sapendo di essere inferiore tecnicamente e numericamente, visto che il roster di Milano è assai più ampio, ma sapendo anche di aver riposato di più – avendo vinto la propria serie 3-0, mentre Milano è andata al 3-2 contro Pistoia – e soprattutto che da quelle parti quando vedono le maglie della Dinamo cominciano a sudare, dopo lo scherzetto dell’eliminazione casalinga subito al primo turno di Coppa Italia, poi vinta proprio dalla squadra sarda.

Senza contare che la Dinamo è stata l’unica squadra italiana ad espugnare il campo dell’ Olimpia quest’anno, proprio in Coppa Italia, anche se formalmente era campo neutro, ne è stata la prima volta che Sassari ha conquistato il Forum (abbiamo vinto a Milano ben quattro volte in nove partite), anzi soffriamo la EA7 soprattutto in casa (mai vinto al PalaSerradimigni 8 sconfitte in otto partite). Ecco perché malgrado la Dinamo non parta certo favorita, pur tra la prudenza e gli scongiuri generali, si respira un’aria di grande attesa, quella che precede sempre le grandi imprese o comunque le grandi prestazioni, perché una cosa è certa se Milano vorrà passare il turno dovrà perlomeno sudarsela.

Così ha parlato due giorni fa Jack DeVecchi che, intervistato da La Nuova Sardegna, si è dimostrato fiducioso: “Milano? Non ci fa paura, l’abbiamo già battuta al Forum in Coppa Italia e possiamo ripeterci anche nei playoff” e “Siamo pronti e rispetto a due anni fa, quando contro quella Montepaschi eravamo chiusi in partenza, sentiamo di avere chance importanti per andare avanti“. Questo invece il parere di coach Meo Sacchetti:

E se l’Olimpia si porta dietro il dubbio Melli,  il presidente biancorosso Livio Proli  riconosce i meriti di SassariTra campionato e coppa, assieme a Siena, Sassari è stata la squadra più vicina a noi, in classifica ed a livello di durezza mentale. Tra l’altro, ha già coronato la stagione con la vittoria della Coppa Italia”, indicando ai suoi la strada da seguire, difesa dura e ritmi bassiSono una squadra di grandissimo talento offensivo e meno abitudine a difendere, dobbiamo stare attenti in difesa: quando giochiamo forte dietro, poi tutto il resto viene meglio. Se ci mettiamo a giocare a chi corre e spara di più, rischiamo di fare figuracce”.

Intanto la Dinamo ha presentato proprio a Milano il cinese Biao Qiu, che sarà però disponibile solo dalla prossima stagione, quando potrebbe non esserci più Travis Diener, che pare stia riflettendo sul suo futuro e son sicuro che farà di tutto per regalare a Sassari un ultimo sogno.

Insomma, l’appuntamento per il match  tra EA7 Milano-Dinamo Sassari è per stasera, alle ore 20,30 in diretta TV su RaiSport 1!

Semifinale playoff 2014, calendario Dinamo Sassari (si gioca al meglio delle 7 partite, la prima che ne vince 4 passa il turno!):

  • gara 1 – ven 30 maggio 2014 – ore 20:30 – EA7 Milano vs Dinamo Sassari
  • gara 2 – dom 1 giugno 2014 – ore 20:30 – EA7 Milano vs Dinamo Sassari
  • gara 3 – mar 3 giugno 2014 – ore 20:30 – Dinamo Sassari vs EA7 Milano
  • gara 4 – gio 5 giugno 2014 – ore 20:30 – Dinamo Sassari vs EA7 Milano
  • gara 5 – sab 7 giugno 2014 – ore 20:30 – EA7 Milano vs Dinamo Sassari (eventuale)
  • gara 6 – lun 9 giugno 2014 – ore 20:30 – Dinamo Sassari vs EA7 Milano (eventuale)
  • gara 7 – mer 11 giugno 2014 – ore 20:30 – EA7 Milano vs Dinamo Sassari (eventuale)

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Guida Statistica ai playoff 2014, con il tabellone e tutte le statistiche

Classifica della stagione regolare della Serie A di Basket

Statistiche della Serie A di Basket

Domani è gara1: in Club House c’è l’Happy Hour!

loading...
Loading...
  • Commenta adesso

    Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.